Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Torta alle mandorle in multicooker: soffice, profumata e veloce!

Di: 2 commenti 2 Difficoltà: facile
torta alle mandorle nel multicooker

Se amate i dolci semplici, dal profumo irresistibile di mandorle e dalla consistenza soffice e vellutata, questa torta alle mandorle in multicooker diventerà una delle vostre preferite!
Perfetta per la colazione, la merenda o da servire con una tazza di tè nel pomeriggio, è una ricetta facile e veloce, adatta anche a chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare a un dolce fatto in casa.

Potete prepararla sia in multicooker (o Instant Pot) che in forno: il risultato sarà sempre una torta soffice, dorata e profumatissima.

In multicooker (o Instant Pot), vi basterà versare l’impasto nella ciotola e impostare il programma “Bake” o “Torta” per circa 50 minuti.

In forno, invece, cuocetela a 180°C per 30-40 minuti, finché non sarà dorata e profumata.

La base della torta è semplice: farina di mandorle, farina 00 e fecola di patate, albumi, zucchero, lievito e burro.
E’ una torta dalla consistenza quasi impalpabile e dal gusto delicato, non eccessivamente dolce e burroso.

Torta alle pesche: la peach skillet cake perfetta per l’estate

Di: 7 commenti 7 Difficoltà: facile
torta alle pesche

La torta alle pesche in padella, conosciuta in America come peach skillet cake, è un dolce soffice, profumato e irresistibilmente estivo. Preparata con pesche fresche e ingredienti semplici, questa torta è l’ideale per una merenda leggera, una colazione genuina o un dessert alla frutta da servire a fine pasto.
Realizzare questa torta soffice alle pesche in padella, al forno, è semplice e veloce. Si può realizzare con tante varianti per renderla ancora più gustosa.

Sono mesi che non scrivevo più sul blog, un pò per mancanza di voglia, un po’ perchè è un periodo abbastanza pesante e stressante. Oggi finalmente ho avuto voglia di tornare in questo angolino solo mio con una nuova ricetta estiva che spero apprezzerete.
Era da tanto che volevo provare ad utilizzare la padella di ghisa per una torta e finalmente l’ho fatto!

Pigne di cioccolato: il dessert creativo per il Natale

Di: 6 commenti 6 Difficoltà: facile
pigne al cioccolato di Natale

Le pigne di cioccolato sono un’idea originale e gustosa per decorare le tavole natalizie e al tempo stesso stupire i propri ospiti durante le feste. Questo dolce creativo unisce la bellezza estetica alla bontà del cioccolato, diventando un dessert perfetto che coniuga gusto ed estetica.

Cosa sono le pigne di cioccolato?

Le pigne di cioccolato sono dolcetti che imitano la forma delle pigne naturali, ma sono completamente commestibili. Realizzate solitamente con ingredienti semplici come cioccolato, cacao, cereali croccanti, zucchero a velo e uova, queste creazioni sono perfette per chi ama realizzare un dolcetto originale e anche molto buono. Possono essere utilizzate sia come dessert che come decorazione commestibile per torte o come centrotavola.

Torta di carote nel multicooker o nel forno: ricetta facile per un dolce buonissimo

Di: 2 commenti 2 Difficoltà: facile
torta di carote nel multicooker o nel forno

La torta di carote nel multicooker è un dolce soffice e gustoso, perfetto per una colazione sana o una merenda sfiziosa.

Grazie all’uso del multicooker, preparare questa torta diventa ancora più semplice, senza bisogno di accendere il forno e con un discreto risparmio energetico. Con pochi ingredienti e il metodo di cottura ideale, otterrete una torta umida, leggera e ricca di sapore.

Di seguito, la ricetta completa e tutti i consigli per una torta di carote perfetta nel multicooker (anche conosciuto come Instant Pot) e alcune idee per come guarnirla o come variarla!