Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Crema di miele montato

Di: 49 commenti 49 Difficoltà: facile
Crema di miele montato

Questa ricetta l'avevo scovata poco tempo fa sulla pagina fb di Laura Ravaioli che a sua volta aveva linkato il post di un blog/magazine, Honest cooking, postato da una ragazza che proviene da una famiglia di apicoltori e si chiama Tamara Novakoviç
(cliccate e atterrerete direttamente sul suo blog).

Pur non essendo un'amante del miele, sono un'amante delle novità, delle cose che non ho mai provato, delle cose un po' strambe e allora come al solito la pulcetta nell'orecchio mi stuzzicava da un po' e mi diceva, provala, provala, provala.
Ma, c'è sempre un ma, avevo finito il miele e perdipiù per questa ricetta ne servono due di tipi di miele e dato che sono gli unici due ingredienti, direi che non ne potevo fare a meno...Poi ieri il miele l'ho comprato e tatan...eccovi la ricetta...In italiano ho tradotto il nome della ricetta in miele montato, perché in effetti è di quello che si tratta, ma lo potete trovare sotto il nome di whipped honey (che appunto significa miele montato), oppure creamed honey (miele in crema) e spun honey (miele filato).

Questa che vi posto è una non ricetta, non richiede abilità ed è un ottimo modo per rendere il miele spalmabile come una crema...Gustatelo su una fetta di biscottata, magari fatta in casa con lievito di birra o con lievito naturale o su una fetta di pane su cui avete spalmato uno strato sottile di burro e spolverare poi con  della cannella..Io che non amo né miele né cannella ho apprezzato molto! E' l'ideale per una colazione genuina.

- Ingredienti -

(per 6 porzioni)

  • 1 parte di miele liquido (tipo miele di acacia)
  • 1 parte di miele cristallizzato (non è altro che il miele quello denso e granuloso che va scavato con il cucchiaino)

- Procedimento -

in una ciotola versate i due miele in quantità uguali e iniziate a montare nella planetaria con il gancio frusta a filo con con un frullatore elettrico per almeno 20 minuti a velocità medio bassa.
Più montate e più il miele risulterà cremoso. Una volta pronta, trasferite la crema di miele ottenuta in un barattolino ermetico e conservate a temperatura ambiente.
Una volta montata, la crema di miele non si smonta, ma rimane così!

Crema di miele montato

- Valuta questa ricetta -

4.6/5 - (30 votes)
Crema di miele montato
4.6

4.6

5 30
00 unknow 00 unknown
49 commenti

49 commenti sul post:
“Crema di miele montato”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.