Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Olive nere sotto sale alla marchigiana

Di: 8 commenti 8 Difficoltà: facile
olive nere sotto sale alla marchigiana

Con questa ricetta arrivo un po’ lunga. In effetti avrei dovuto pubblicarla nell’autunno 2017, ma per cause varie non ci sono riuscita. Ci tenevo molto però a postare questa ricetta tradizionale della mia terra di origine. Sono anni infatti che volevo pubblicarla, ma negli anni scorsi non ero riuscita a scendere nelle marche per comprare le olive.
Quest’anno invece una mia amica mi ha fatto la sorpresa e me le ha procurate, ma poi ne ho trovate altre anche ad una fiera a Santarcangelo di Romagna e quindi quest’anno finalmente ho potuto prepararle e ora vi posso mostrare la ricetta.

10 idee finger food originali e buonissime

Di: 11 commenti 11 Difficoltà: facile
10 idee finger food

Ecco la mia lista con 10 idee finger food da mangiare in un sol boccone.   1. Pizzette da buffet ideali non solo per una cena a base di finger food, ma anche per una festa di compleanno o come aperitivo. Fatte in casa sono tutta un’altra cosa. Volendo, se vi piacciono potete guarnirle con un’oliva oppure con un alicetta! 2. Grissini di patate al sesamo nero con speck arrotolato gustosi stick di patata croccanti spolverizzati con sesamo nero e avvolti […]

Scopette di Halloween facili e veloci

Di: 0 Difficoltà: facile
scopette di Halloween

Continua la mia sorta di rubrica dedicata ad Halloween. La definisco “sorta di”, perchè è nata così, per caso e come tutte le cose che nascono per caso, non è stata prevista né tantomeno organizzata e di conseguenza non è nemmeno stata annunciata. Diciamo che ha preso forma, mano a mano; e questa cosa mi rispecchia molto. Non amo programmare. No, peggio. Odio programmare; mi fa venire l’ansia. Non mi piace prendere appuntamenti e avere scadenze, mi fa sentire intrappolata, costretta. Sarà che sono una pesci e i pesci nel mare non hanno barriere.

Fatto sta sta che rifuggo i paletti, gli impegni improrogabili. Mi piace essere “liquida”, adattarmi alla giornata e poter decidere sul momento quello che mi va di fare. Nei limiti, sia chiaro. Non sono anarchica, non completamente. Ho anche io i miei impegni, ma faccio quello che posso per non essere vittima di sovrastrutture e regole impositive.

E per tornare al nostro discorso, questa volta ho preparato delle scopette di Halloween, che si fanno in pochi minuti, ma sono davvero bellissime.

Finger hot dogs – ricetta per Halloween veloce e terrificante!

Di: 2 commenti 2 Difficoltà: facile
finger hot dogs di halloween

Sono contro il junk food ovvero il cibo spazzatura e per dovere di cronaca ci tengo a precisare che i wurstel appartengono a pieno titolo a quella categoria. Per chi non lo sapesse i wurstel sono fatti di carne separata meccanicamente, che di carne ha quasi solo il nome. Praticamente tutti gli scarti della carne, una volta che questa è stata spolpata dalle ossa (dunque cartilagini, resti, pezzi di grasso, sangue ecc..) viene macinata, condita e utilizzata per farne appunto wurstel, cotolette industriali, spinacine, nuggy di pollo e quant’altro.

Adesso tuttavia, sull’onda della pubblicità negativa, i produttori stanno lanciando sul mercato anche wurstel fatti con 100% carne di pollo o di altro animale. Se ne trovate della dimensione giusta, preferiteli senza ombra di dubbio a quelli classici. Ad ogni modo magari per Halloween potete fare un eccezione che conferma la regola ed utilizzale quelli comuni. Per uan volta non vi uccideranno.