Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Spaghetti di farro sfiziosetti con asparagi, olive Kalamata e pinoli

Di: 17 commenti 17 Difficoltà: facile
Spaghetti di farro

Buon lunedì a tutti! Che avete fatto questo week end?...Io niente di particolare...E' stato un fine settimana un po' anonimo passato a navigare un po' su internet alla ricerca di palette trucco....Sì, avete sentito bene...M'è presa questa voglia irrefrenabile guardando qualche video di Clio...Non so se l'avete mai vista, è una ragazza giovane che fa la truccatrice di mestiere e ha iniziato pubblicando un sacco di videotutorial su youtube...Vedendola in televisione mi era rimasta un po' antipaticuccia e invece dai video che ci sono su youtube l'ho trovata simpatica....Mi fa simpatia soprattutto perchè è disordinatissima e se ne frega...

Mi piacciono le persone easy..Guardando qualche video ho visto che ci sono in vendita delle palette con ben 88 colori, alcune addirittura con 120 e dopo essermi documentata e aver constatato da diverse recensioni che sono buone e sono altamente pigmentate mi sono lanciata alla ricerca su ebay e tatan...tra poco esco e vado a ricaricare la postepay per acquistarne un paio....Sono molto economiche eh, non vi aspettate spese folli! Non sono una maniaca del trucco a tutti i costi eh, sia chiaro...Adesso mi è preso così...E' più un divertimento e un modo di sfogare la creatività creando trucchi sempre diversi. Ma tornando alle palette colori, ma quelle dei piatti che presento, ecco la foto del piatto di oggi..Un bel piatto di spaghetti di farro integrale con asparagi, olive Kalamata e pinoli...Sono molto gustosi e freschi e assolutamente di stagione

- Ingredienti -

(per 2 porzioni)

  • 160g di spaghetti di farro integrale
  • 300g di asparagi
  • 10 olive Kalamata denocciolate (o taggiasche se le preferite)
  • 1 manciata di pinoli
  • 1 cipolla rossa
  • 1 spolverata di aglio in polvere
  • olio extravergine
  • sale e pepe

- Procedimento -

pulite gli asparagi. Un consiglio che ho sentito da Simone Rugiati: per pulire gli sparagi basta spezzarli e questi si spezzeranno proprio nel punto in cui il gambo da morbido comincia a indurirsi. In questo modo non avrete il dubbio di dove tagliare….E’ un metodo che non ho provato, ma in genere mi fido molto dei consigli di Rugiati. Tagliate gli asparagi in pezzetti da 2cm di lunghezza.

Tritate la cipolla finemente e soffriggetela nell’olio extravergine di oliva; quando sarà appassita, aggiungete gli asparagi e cuocete a fuoco medio aggiungendo di tanto in tanto un goccino d’acqua se dovessero attaccarsi (non mettete molta acqua alla volta altrimenti li bollirete e saranno meno saporiti). Quando gli asparagi cominceranno ad ammorbidirsi aggiungete le olive denocciolate e tagliate a pezzetti, i pinoli e una spolverata di aglio in polvere. Salate e pepate. Scolate gli spaghetti di farro leggermente al dente e saltateli in padella con il sugo di asparagi e due cucchiai di acqua di cottura.

Ciao e alla prossima ricetta!

- Valuta questa ricetta -

Spaghetti di farro sfiziosetti con asparagi, olive Kalamata e pinoli

Spaghetti di farro sfiziosetti con asparagi, olive Kalamata e pinoli
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
17 commenti

17 commenti sul post:
“Spaghetti di farro sfiziosetti con asparagi, olive Kalamata e pinoli”

Ehi, sei passato di qua? Lasciami un commento :)