Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Ferratelle croccanti abruzzesi

Di: 10 commenti 10 Difficoltà: facile
ferratelle croccanti abruzzesi

prima di cominciare, accendete il fornello piccolo a fiamma medio bassa e lasciate scaldare per bene. per preparare le ferratelle croccanti, rompete 3 uova in una terrina capiente; aggiungete lo zucchero e un pizzico di sale: Con un mixer frullate velocemente;  unite metà della farina, frullate finché si sarà amalgamata all’impasto, quindi unite la restante farina e il vino. Frullate di nuovo; inizialmente frullate a bassa velocità altrimenti spargerete la farina ovunque. Non appena la farina si è incorporata all’impasto aumentate […]

Zolle di terra golose al cioccolato – facili veloci originali

Di: 14 commenti 14 Difficoltà: facile
zolle di terra golose

per le zolle di terra golose al cioccolato dovete per prima cosa cuocere una torta al cioccolato di dimensione quadrata 20x20cm , in modo che poi non abbiate scarto quando ritaglierete le zolle. Io ho preparato una torta al mascarpone, che potete sostituite con dello yogurt. Io ho preso spunto dalla ricetta qui, modificandola un po’. Voi potete anche seguire una qualsiasi ricetta di vostro gusto a patto che venga di un bel colore marrone scuro.   Portate il forno […]

Ventagli di pasta sfoglia: facili, veloci e buonissimi

Di: 6 commenti 6 Difficoltà: facile
ventagli di pasta sfoglia

I ventagli di pasta sfoglia sono una di quelle ricette velocissime e buonissime, che sono perfette quando hai poco tempo e voglia di qualcosa di buono e gustoso. Ve li ricordate i biscotti Dorè, quei ventagli di pasta sfoglia dolci, ma anche un pelo salati e caremellati? Beh, io li amavo alla follia. ora mi sa che non si trovano più in commercio o quantomeno non sono più così famosi come lo erano quando ero piccola io, nei mitici 80’s.
Ora, l’ideale sarebbe prepararli con la pasta sfoglia fatta in casa da voi, fatta con del buon burro; altrimenti almeno assicuratevi di acquistare una pasta sfoglia di qualità senza grassi idrogenati.

Yo yo alle arachidi di Montersino

Di: 17 commenti 17 Difficoltà: media
Yo yo alle arachidi

Con Montersino in genere si va sul sicuro quanto a sapore, ma devo dire che trovo davvero poco professionale e rispettoso che i libri abbiano le dosi il più delle volte completamente sballate. La stessa ricetta vista su peccati di gola sul canale Alice ha delle dosi e sul libro altre, ma non perchè siano due versioni diverse della stessa ricetta, ma perchè probabilmente chi ha riproporzionato le dosi per adattarle a porzioni da uso casalingo spesso fa errori.