Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Insalata di anguria e feta veloce e gustosissima!

Di: 6 commenti 6 Difficoltà: facile
insalata di anguria

L’insalata di anguria e feta è un contorno ma può essere servita anche come entrée, in un bicchierino da finger food. L’abbinamento può sembrare strano ed è comunque insolito, ma vi posso assicurare che il successo è garantito. L’insalata di anguria si prepara velocemente e, per chi non la conosce sarà una piacevole scoperta!

Melanzane grigliate: come cucinarle al meglio

Di: 8 commenti 8 Difficoltà: facile
melanzane grigliate

Le melanzane grigliate o melanzane arrostite sono un contorno di verdura gustoso e veloce da preparare. Le melanzane grigliate inoltre si prestano ad essere utilizzate in moltissimi modi.
Potete farci degli involtini di melanzane grigliate oppure potete utilizzare le melanzane grigliate per fare una parmigiana di melanzane light; potete utilizzarle per arricchire una pizza oppure come contorno per accompagnare una grigliata di carne. Infine sono buone anche per condire la pasta o magari un cous cous.

Sembra banale postare la ricetta delle melanzane alla griglia, ma tutto sommato, le cose più semplici, come il sugo al pomodoro, sono quelle più difficili da fare bene. Non è semplice arrostire bene le melanzane senza alcune accortezze. Le melanzane non devono seccarsi troppo e devono rimanere succose.

Verza e patate

Di: 4 commenti 4 Difficoltà: facile
verza e patate

portate a bollore una capiente pentola di acqua. Tagliate a metà la verza, rimuovete il torsolo duro al centro, poi tagliatela a striscioline di circa 1,5 cm di larghezza. Lavate bene la verza e scolatela. Quando l’acqua arriva a bollore versate la verza e fatela cuocere per circa 10 minuti o finché sarà ammorbidita. A parte riempite una casseruola con acqua fredda. Lavate bene le patate e inseritele nell’acqua. Accendete il fuoco e cuocete le patate per circa 20 minuti […]

Purè di topinambur con julienne di carciofi fritti

Di: 7 commenti 7 Difficoltà: facile
Purè di topinambur con julienne di carciofi fritti

Lavate bene i topinambur e posizionateli in una casseruola. Copriteli abbondantemente con acqua fredda, aggiungete del sale grosso e cuocete finché i topinambur saranno ben cotti. Inserendo una forchetta all’interno non dovrà fare resistenza. Meglio che siano troppo cotti che troppo poco. Ci vorranno all’incirca 40 minuti ma dipende dalle dimensioni dei tuberi.   Una volta cotti pelate i topinambur e schiacciateli con lo schiacciapatate; non ho provato a schiacciarli con la buccia come si fa per la patata (nel caso della […]