In questi giorni non sono molto in vena di cucinare…gelati a parte ovviamente…E c’è pure una novità …Lunedì dovrebbe arrivarmi una gelatiera Gaggia di quelle auto refrigeranti!!! L’ho trovata usata, in ottime condizioni e a un prezzaccio che è un quinto di quello che costa nuova! Non vedo l’ora che mi arrivi per verificarne il funzionamento (sperando che funzioni alla perfezione eh! Ma leggendo un po’ in giro per la rete leggo di gente che ha quest macchine da 20 anni senza aver mai avuto problemi, quindi vorrei essere fiduciosa). Quindi da lunedì si riparte con i gelati, quelli sì…Adesso va così…
Per ora invece vi propongo anche oggi una piccola selezione di quattro ricette che ho presentato in questi due anni (quasi) di blog selezionate questa volta in base al colore…Ogni tanto mi piace fare questi collage di vecchie ricette…Ci sono spesso alcune ricette che non hanno avuto l’attenzione che meritano, almeno secondo me eh..Per esempio, adesso è tempo di fioritura dei sambuchi e io ieri ho messo già in preparazione lo sciroppo, che è buonissimo e fa anche molto bene…E’ depurativo e diuretico…provate a farlo, è anche molto semplice!
Partendo dall’alto a sinistra e procedendo in senso orario:
Sciroppo di Sambuco homemade
Rollè alla crema pasticcera e mandorle
Bocconcini di pollo in salsa di curry Madras
Gomitolini di patate
16 commenti sul post:
“Yellow selection”
Mi piace davvero tanto questo quartetto selezionato in base ai colori…. e ovviamente sono già sintonizzata sui "gelati" che verranno 🙂
Buona giornata
Bhe se la gelatiera è quella con il cestello estraibile ed è abbastanza grande forse è quella più simile ad una gelatiera industriale, da figlia e moglie di gelatai posso dirti che è l'unica che in casa dà un risultato quanto più simile al gelato artigianale!
Ammazza che bel quartetto!!! un bacio
@Lety: grazie Lety…Stai cololegata e i gelati arriveranno…;)
@Maria Giovanna…Sì, è una di quelle grandi e un po' ingombranti…che refrigerano autonomamente e di continuo…
@Olga: grazie Olga!
beata te che hai lo spazio per tutti i tuoi macchinari magici! ti invidio tanto l'essicatore! e tra queste ricette gialle la mia preferita è il rotolo! xò cavolo il sambuco lo devo fare..io compro quello di ikea ma nn è lo stesso..
Sì Cleare, prova afarlo..:Quello fatto in casa è molto più buono di quello ikea, nonchè più sano..Tra l'altro è semplice da preparare
bellissimi questi post x colore!
Che bella idea riproporre delle vecchie ricette e raggrupparle in base al colore! 🙂
Tra l'altro, una meglio dell'altra!!
A presto! :-))
ottime ricette dai colori tenui e grazie per avermi ricordato lo sciroppo di sambuco
baci sabina
bellissimo post complimenti
quanto ti invidio per la gelatiera!!!! anche a me piacerebbe un mucchio fare tanti gelati con gusti particolari tutti miei!!! va beh.. bello questo menù cromatico, bell'idea!!
@Valentina: mi fa piacere che l'idea ti piaccia…;)
@Assunta. grazie Assunta!
@due bionde in cucina: lo fai anche tu? A me piace tantissimo!
@zagara: gRAZIE!!!
@Tiziana: non so se hai problemi di posto, ma se non ne hai di gelatiere gaggia a prezzi molto appetibili usate ce ne sono un sacco su subito.it!
Belli questi collage! Io aspetto giusto un po' di caldo in più per la gazzosa (lo so che non c'è nel collage ma ho la fissa da quest'inverno e lo sciroppo me l'ha ricordata!!!) Bacio
Sì, la gazzosa devi provarla…E' geniale…Quando l'ho vista mi ha entusiasmato…l'idea di produrre una cosa frizzante è fichissima!!!
Ma quanto sei carina, dolce, brava, fantasiosa ….. fammi sapere quando vieni a Sirolo per affittare (tanto prima o poi passi, giusto?) che così ti conosco di persona (io sono di ancona…) serenella (mi hai tra gli amici di face..)
Ciao Serenella, ti ringrazio per i complimenti! Io sarò al Conero in Agosto…Se ti va passami a trovare a CasalCoppo!