Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Miele e frutta secca….un’idea veloce per un regalino di Natale

Di: 18 commenti 18 Difficoltà: facile
Miele e frutta secca

dal libro "Regali golosi" di Sigrid Verbert

Anche quest'anno, come l'hanno scorso per Natale farò dei cesti di cosine golose da mangiare, ma rigorosamente fatto da me in tutto e per tutto....Etichette e confezioni comprese! I vasetti di vetro non li faccio io....;) Giusto quelli....L'hanno scorso avevo fatto: gelatina di prosecco da mangiare con i formaggi, crema di pistacchi di bronteB, preparato per cioccolato in tazza, il dado di carne "marti", il liMIOncello", la crema al whisky "smarty", il salame al cioccolato confezionato proprio come un salame con la retina e la carta paglia, un pezzetto di lonza stagionata fatta in casa e un panettoncino da 1 etto "le 3 martine", il sale aromatico....Quest'anno, siccome non piace ripetermi farò altre cosine....il miele con la frutta secca è una di quelle che ho già preparato....Se avrò tempo quando realizzerò anche le altre cosine che ho in mente le posterò per darvi alcune simpatiche idee regalo così che possiate farle anche voi.

- Ingredienti -

  • miele di castagno
  • nocciole pelate
  • mandorle
  • pinoli
  • noci
  • noci pecan
  • un vasetto della dimensione che preferite **
** per due vasetti da 160g io ho usato circa 200g di miele

- Procedimento -

per confezionare miele e frutta secca, comprate un vasetto a chiusura ermetica della dimensione e della forma che più vi piace.
Riempite metà vasetto con la frutta secca mista; poi versateci il miele e mescolando delicatamente in modo che il miele si “insinui” in mezzo alla frutta secca. Attendete un po’; quando il miele scenderà sul fondo, potrebbe esserci bisogno di metterne ancora, perché arrivi al bordo.
A questo punto chiudete e confezionate come più vi piace.
Se usate dei vasetti con il tappo a vite potete ricavare un cerchietto di carta paglia del diametro di 2 o 3 cm più grande del tappo del barattolino, spruzzarlo appena con dell’acqua e  adagiarlo sopra il tappo fermandolo poi con un nastro di rafia di colore neutro…Buona preparazione.

Come frutta secca potete sbizzarrirvi…Potete usare le noci brasiliane, le noci di macadamia, le arachidi non salate, gli anacardi ecc…

- Valuta questa ricetta -

Miele e frutta secca….un’idea veloce per un regalino di Natale
3 (60%) 1 vote

Miele e frutta secca….un’idea veloce per un regalino di Natale
3

3

5 1
00 unknow 00 unknown
18 commenti

18 commenti sul post:
“Miele e frutta secca….un’idea veloce per un regalino di Natale”

Ehi, sei passato di qua? Lasciami un commento :)