Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Krumiri di riso gluten free di Luca Montersino

Di: 11 commenti 11 Difficoltà: facile

Ieri è stata la giornata dei pacchi! Ne ho ricevuti bene due - non nel senso delle fregature eh, ma proprio di pacchi, di quelli del dhl o di Bartolini o tnt -. Il primo pacco è stata una vera sorpresa! Mi sono arrivate cinque lattine di olio Sasso con la mia foto!!! Vi avevo detto già in questo post che avevo partecipato ad un concorso e avevano scelto la mia foto perché fosse stampata sulle lattine di olio Sasso! Beh, mi sono arrivate!!!


Poi un paio d'ore dopo il postino ha suonato di nuovo, di nuovo c'era da firmare, per un altro pacco!!! L'ho aperto in grande fretta perché sapevo già che era il pacco della Greengate, un'azianda danese con cui abbiamo iniziato una collaborazione...La Greengate vende prodotti in porcellana dal design bellissimo in stile country inglese, contaminato dall'eleganza scandinava...A me le collezioni che hanno piacciono da impazzire...e non lo dico per piaggeria...Secondo me le cose che fanno sono davvero belle...Inoltre le loro collezioni hanno degli stili che si abbinano bene gli uni agli altri e quindi si possono fare dei servizi variegati ma che stanno bene insieme, magari scegliendo due collezioni che hanno un colore dominante in comune...Beh comuqnue nelle foto dei Krumiri che sto per presentare potete vedere un assaggio dei prodotti che ho ricevuto...Li adoro!!!


Non mi capita spesso, per non dire mai, di fare ricette che siano totalmente prive di glutine, carne a parte, però questi biscottini mi intrigavano...A Mauro sono piaciuti un casino; a me sono piaciuti, pur non sono i miei biscotti preferiti...Con questo non voglio dire che non siano buoni...Lo sono perché sono friabili  e pastosi...Inoltre sono gluten free, per cui sono adatti anche a chi è celiaco...Vi do la ricetta quindi, sperando che piacciano a voi quanto sono piaciuti a Mauro!

- Ingredienti -

  • 152g di burro
  • 170g di zucchero a velo
  • 15g di miele di castagno (io ho usato golden syrup)
  • 20g di uova
  • 11g di tuorlo
  • 100g di latte intero fresco
  • 437g di farina di riso sottilissima
  • 3,7g di lievito chimico
  • 1 pizzico di sale

- Procedimento -

accendete il forno a 180°. Con un frullino elettrico o con una planetaria con il gancio a foglia montate lo zucchero insieme al miele e allo zucchero a velo. Unite poco alla volta i tuorli e l’uovo uniti al latte freddo. Per avere 20g di uova, sgusciate un uovo, mescolatelo con una frusta e poi pesate la quantità che vi serve, stessa cosa fate con il tuorlo.

Aggiungete il sale e il lievito e infine la farina di riso.

 

Mescolate fino a farli amalgamare e poi inserite l’impasto in una sac a poche con la bocchetta a stella e formate dei tronchetti di circa 7cm. Riponete la teglia in frigo per 15 minuti e poi infornate i krumiri di riso per circa 12/15 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare su una gratella.

Krumiri di riso

Krumiri di riso

E qui la lattina di olio Sasso con la mia foto….

Krumiri di riso

- Valuta questa ricetta -

4.3/5 - (3 votes)
Krumiri di riso gluten free di Luca Montersino
4.33

4.33

5 3
00 unknow 00 unknown
11 commenti

11 commenti sul post:
“Krumiri di riso gluten free di Luca Montersino”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.