Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Aspettando il blog tour al Campus Etoile Academy di Tuscania

Di: 2 commenti 2
Campus Etoile Academy

In genere a fine Ottobre la rete si riempie di ricette per festeggiare Halloween, una festa non nostra ma che ormai è diventato tradizione festeggiare anche qui, ché ogni occasione per festeggiare è buona.
Non ho mai partecipato, che io ricordi con una ricetta in questo periodo, ma quest’anno ho una ragione in più per non farlo.

Dal 30 ottobre al 1 Novembre infatti sono stata invitata a Tuscania per un blog tour, e sarò ospite, insieme ad altre colleghe e colleghi blogger, del Campus Etoile Academy, un’accademia fondata da Rossano Boscolo, situata nell’antico complesso di San Francesco, un ex-convento del 1300, circondato dalla fiorente campagna della Tuscia; l’Academy vanta il primato di essere stata la prima scuola di cucina nata in Italia.

Campus Etoile Academy: veduta

 

Ecco chi parteciperà con me:

blog partecipanti

 

Qualche altra notizia sul Campus Etoile Academy:
l’accademia nacque nel 1982 come centro di aggiornamento per professionisti e nel 2010 cominciò ad aprirsi alla formazione di giovani chef e pasticceri, colmando quel gap che esisteva sin dagli anni 80′ tra Italia e Francia nel campo della formazione gastronomica.

Campus Etoile Academy

Se è vero infatti che in Italia esistevano moltissimi ristoranti e pasticcerie di qualità, mancava un istituto preposto alla formazione professionale in questo campo, se si escludevano le scuole statali.
Dalla sua nascita quindi l’Etoile Academy ha formato più di 20.000 professionisti ed è un punto di riferimento per chi vuole intraprendere questa professione; l’Academy offre cicli di studi come naturale completamento per chi ha terminato la scuola alberghiera o per chi sogna di intraprendere la professione di cuoco/pasticcere pur non avendo alcuna esperienza in questo campo.

Campus Etoile Academy

La struttura che ci ospiterà è davvero bellissima ed è circondata da natura, arte, storia e tradizioni locali e quindi naturalmente non vedo l’ora di partire.

CAMPUS ETOILE ACADEMY
Largo della Pace, 1
01017 Tuscania, VT
Tel: +39 0761 445160
Fax: +39 0761 436592
http://www.scuoladicucinaetoile.com/
info@campusetoile.com

 

Io le/gli altri blogger presenti vi renderemo partecipi della nostra esperienza postando le foto sui social, quindi seguiteci su Facebook, Instagram e Twitter e sarà un po’ come essere lì con noi.

Su twitter potrete seguirci con questi hashtag:

#CampusEtoileBlogTour e #CampusEtoile

- Valuta questa ricetta -

Rate this post
Aspettando il blog tour al Campus Etoile Academy di Tuscania
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
2 commenti

2 commenti sul post:
“Aspettando il blog tour al Campus Etoile Academy di Tuscania”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.