Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Golden syrup e biscotti Anzac di Martha Stewart

Di: 22 commenti 22 Difficoltà: facile

I biscotti con l'avena o con i cereali mi piacciono un sacco...Ne avevo già provati alcuni...E in fondo al post vi metterò i link...Quelli di oggi mi stuzzicavano parecchio, perché sono fatti con avena e cocco, entrambi ingredienti che mi piacciono molto ed era da un po' che volevo provarli...Li ho fatti qualche giorno fa...Sono molto molto buoni...La prossima volta metterò un po' meno burro perché li ho trovati un po' troppo unti, però sono buoni...Croccanti e friabili...La ricetta prevedete anche il golden syrup, una sorta di melassa e siccome non ce l'avevo...me lo sono fatta in casa seguendo questa ricetta anche se il mio ci ha messo molto meno ad addensarsi e quindi alla fine ho dovuto aggiungere dell'acqua bollente perché non diventasse un mattone! Fin'ora pochi chef e cuochi sono stati tanto affidabili quanto Martha Stewart...Tutte le ricette è i suoi suggerimenti che ho seguito sono stati un successo...Quindi anche qui, andate sul sicuro.

BISCOTTI ANZAC

Ingredienti:
per circa 35 biscotti

250g di farina 00
150g di fiocchi di avena
260g zucchero
80g di farina di cocco
6g di bicarbonato
2 cucchiai di golden syrup
6 cucchiai di acqua bollente
180g di burro (vi suggerisco di metterne un po’ meno)
1 pizzico di sale

Ingredienti per il golden syrup:

40g di zucchero
10g di acqua

200g di zucchero
120g di acqua bollente
1 fettina di limone

 

Preparazione:

iniziamo con il preparare il golden syrup. In un pentolino con il fondo spesso, mettete i 40g di zucchero e l’acqua. Mescolate velocemente per farli amalgamare e mettete sul fuoco medio alto finché si formerà il caramello. Non mescolate con il cucchiaio altrimenti lo zucchero cristallizza, ma ruotate il pentolino.
Quando il caramello avrà un colore dorato scuro, aggiungete il limone, l’altra acqua bollente e l’altro zucchero. Mescolate bene e portate a ebollizione abbassando la fiamma ala minimo. Lasciate sobbollire finché lo sciroppo comincerà a ispessirsi…Fate la prova del piattino. versate una goccia sul piattino…Se scende lentamente lo sciroppo è pronto. Se siete andati troppo oltre e lo sciroppo è diventato troppo duro, fate bollire dell’acqua e aggiungetela allo sciroppo in modo che raggiunga la giunta consistenza, che più o meno deve essere quella del miele. Versate lo sciroppo in un vasetto sterilizzato, dopo aver tolto il limone e quando ancora bollente e chiudete con il coperchio. Ecco come si presenta il golden syrup:

Ora preparate l’impasto dei biscotti. Accendete il forno a 180° e stendete un foglio di carta forno su una teglia da forno. in una terrina capiente unite la farina, l’avena, il cocco e il pizzico di sale e mescolate. In un pentolino sciogliete a fuoco medio basso il burro insieme ai due cucchiai di golden syrup. Dissolvete il bicarbonato nell’acqua bollente e unite al burro (fate attenzione, farà una gran schiuma).

 

Ora unite il composto di burro agli ingredienti secchi e amalgamate il tutto. Ora prendete dei pezzetti di impasto e formate delle palline, poi adagiatele sulla teglia con carta forno distanziandoli di un paio di cm l’uno dall’altro. Ora con la parte bassa del palmo della mano schiacciate leggermente i biscotti. Infornate per circa 15 minuti finché i biscotti saranno di un bel colore dorato scuro…Appena sfornati saranno ancora morbidi, ma poi raffreddandosi si induriranno.

Biscotti Anzac

Se vi piacciono questi biscotti provate anche:

I grancereale hommeade
I digestive homemade
I graham crackers di Matha Stewart

- Valuta questa ricetta -

Golden syrup e biscotti Anzac di Martha Stewart
4 (80%) 1 vote

Golden syrup e biscotti Anzac di Martha Stewart
4

4

5 1
00 unknow 00 unknown
22 commenti

22 commenti sul post:
“Golden syrup e biscotti Anzac di Martha Stewart”

Ehi, sei passato di qua? Lasciami un commento :)