Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Tartare di tonno con sedano e agrumi

Di: 20 commenti 20 Difficoltà: facile
Tartare di tonno

Buon inizio settimane! Che cosa avete fatto di bello questo week end? Io ho fatto un giro a S.Arcangelo di Romagna; c'era il carnevale con i carri ed è stato divertente.
La ricetta di oggi è una ricetta veloce veloce. Ultimamente avete visto no? Mi sto un po' cimentando nel cucinare il pesce, anche se io non lo mangio neanche sotto tortura. Nella ricetta di oggi si parla di pesce, ma la cottura non è necessaria perché quella che vi propongo è una tartare di tonno, veloce veloce e molto chic da presentare ad una cena. Che ne dite?

- Ingredienti -

(per 1 porzioni)

  • 1 fetta di tonno fresco
  • 1/2 gambo di sedano
  • 1 arancia
  • qualche goccia di limone
  • olio extravergine
  • sale
  • pepe

- Procedimento -

tagliate il tonno a cubettini di circa mezzo cm di lato. Preparate una citronette mescolando energicamente l’olio e il succo di arancia in parti uguali insieme a qualche goccia di limone. Tagliate il sedano a piccoli dadini. Unite il sedano al tonno, salate e pepate e aggiungete poi la citronette. Mescolate bene; appoggiate un anello da cucina su un piatto; riempitelo con la tartare di tonno premendo un po’ in modo che rimanga in forma. Sfilate delicatamente l’anello; servite decorando con una foglia di sedano o un ciuffetto di prezzemolo a lato e mezza fetta di arancia.
Tartare di tonno

- Valuta questa ricetta -

Tartare di tonno con sedano e agrumi

Tartare di tonno con sedano e agrumi
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
20 commenti

20 commenti sul post:
“Tartare di tonno con sedano e agrumi”

Ehi, sei passato di qua? Lasciami un commento :)