Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Pasta alla rapa rossa e semi di sesamo tostato

Di: 17 commenti 17

Per questa ricetta devo ringraziare mamma Anna, la mamma della mia mica Lidiona! E' una ricetta che mi entusiasma, sia perché è molto buona, sia perché è particolare, mai vista in giro e perché fa una gran scena sul piatto...i semini di sesamo, accoppiati al colore rosso/viola acceso della rapa ricordano le fragole e tutti rimaranno stupiti di fronte a questa delizia

- Ingredienti -

(per 5 porzioni)

  • 4oog di fusilli
  • 2 rape rosse (di quelle che si trovano sottovuoto e credo siano precotte)
  • 1 confezione di panna da cucina
  • 1 cipolla dorata
  • 1 pugnetto di semi di sesamo
  • parmigiano reggiano
  • olio extravergine di oliva
  • sale

- Procedimento -

tostate i semi di sesamo nel forno a 150° per circa 15 minuti. Nel frattempo tritate la cipolla e mettetela in una padella capiente a soffriggere. Quando la cipolla sarà ammorbidita, aggiungere le rape tagliate a piccoli pezzi e fatele cuocere a fuoco medio per una decina di minuti. Spegnete il fuoco, aggiungete la panna e frullate il tutto con il minipimer. Aggiustate di sale.

Cuocete la pasta, prelevate 2/3 cucchiai di acqua di cottura e metteteli nella padella con il sugo. Scolate la pasta e versatela nella padella. Saltate la pasta alla rapa rossa brevemente, distribuitela nei piatti spolverandola con abbondante sesamo e parmigiano. E’ davvero buonissima!

- Valuta questa ricetta -

4/5 - (4 votes)
Pasta alla rapa rossa e semi di sesamo tostato
4

4

5 4
00 unknow 00 unknown
17 commenti

17 commenti sul post:
“Pasta alla rapa rossa e semi di sesamo tostato”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.