Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Torta di carote, cocco e nocciola senza farina, senza olio e senza burro!

Di: 46 commenti 46 Difficoltà: facile
Torta di carote, cocco e nocciola senza farina, senza olio e senza burro!

Di torte di carote nel mio blog ne trovate quante ne volete, ognuna con la sua particolarità, ognuna diversa dall'altra.
Provate questa, se preferite un dolce più leggero e con l'olio, oppure questa, se preferite i dolci al burro e infine, se volete qualcosa di assolutamente sano, senza olio e senza burro, provate questa che vi propongo oggi; la ricetta viene da qui, ma io ho apportato una piccola modifica, sostituendo la farina di mandorle con quella di nocciole. Il risultato è super. Il cocco e la nocciola si sposano alla perfezione con la carota. Ora, a rigor di logica la prossima torta di carote sarà una torta di carote senza torta di carote...:)

- Ingredienti -

(per 12 porzioni)

  • 300g di carote
  • 150g di cocco in scaglie
  • 150g di farina di nocciole
  • 150g di zucchero
  • 1/2 bacca di vaniglia (semi)
  • 1 pizzico di cannella in polvere
  • 3 uova
  • 1 pizzico di sale
  • 1 bustina di polvere lievitante
per una torta da 22-24cm di diametro

- Procedimento -

portate il forno a 200°. Sbucciate le carote e grattugiatele finemente. In una ciotola mettete la farina di nocciole, le carote grattugiate, la farina di cocco, lo zucchero, il pizzico di cannella, la vaniglia e il pizzico di sale e il lievito.
Sbattete le uova con una frusta (devono essere a temperatura ambiente) fino a che saranno chiare e spumose, poi aggiungetele al composto farinoso.

Ora non dovete far altro che imburrare e infarinare lo stampo, versarci il composto, livellarlo e infornarlo per circa 40-50 minuti.  La torta di carote, cocco e nocciola si conserva bene per diversi giorni ed è più buona se mangiata dopo due giorni dalla cottura.

 

 

- Valuta questa ricetta -


Torta di carote, cocco e nocciola senza farina, senza olio e senza burro!
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
46 commenti

46 commenti sul post:
“Torta di carote, cocco e nocciola senza farina, senza olio e senza burro!”

Ehi, sei passato di qua? Lasciami un commento :)