Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Biscotti da the di frolla montata tipo Ore Liete

Di: 25 commenti 25

Buon Ognissanti a tutti.....Qui cielo grigio e plumbeo....E da voi? Questa è una di quelle giornate in cui sarebbe bello indugiare un po' sotto le coperte e godersi il calduccio...Ma io devo ancora abituarmi all'ora legale (o solare? Non c'ho mai capito niente) e mi sveglio più presto del solito e una volta sveglia faccio fatica a rimanere a letto.
Per dirla tutta in effetti non sono una dormigliona e non mi piace stare a lungo a letto...Mi sembra di perdere tempo prezioso....Oggi vi propongo dei biscottini friabili e buonissimi...Avete presente i biscotti ore liete? Ecco questi sono simili, ma fatti in casa...La ricetta l'ho presa da blog di Morena, questo. Provatela perché è davvero ottima.

- Ingredienti -

  • 250g di farina 00
  • 167g di burro
  • 100g di zucchero a velo
  • 1 albume
  • scorza di limone grattugiata
  • 1 pizzico di sale alla vaniglia

- Procedimento -

con un frullino elettrico montare il burro ammorbidito a temperatura ambiente per un po’, poi aggiungere lo zucchero a velo e continuare a montare fino ad ottenere un composto bianco e spumoso. Aggiungere ora l’albume e montare bene. Ora aggiungete la buccia di limone e il sale vanigliato (o quello normale se non l’avete) e infine la farina setacciata in due volte, mescolando con un cucchiaio di legno…Il composto è abbastanza duretto, non spaventatevi, è normale…Abbiate pazienza e mescolate bene. Ora inserite l’impasto in una sac a poche o in una spara-biscotti e formate i biscotti nelle forme che desiderate  su una teglia ricoperta di carta forno. Fate riposare i biscotti in frigo per mezz’ora e poi infornate a 190° per circa 10 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare per cinque minuti in teglia, poi trasferite su una gratella. Quando i biscotti da the di frolla montata saranno freddi, decorateli a vostra fantasia, con marmellata, cioccolata, ciliegine candite, granella di nocciole, zucchero a velo…

Biscotti di frolla montata tipo Ore liete.

Biscotti di frolla montata tipo Oreliete.

- Valuta questa ricetta -

Biscotti da the di frolla montata tipo Ore Liete
5 (100%) 3 votes

Biscotti da the di frolla montata tipo Ore Liete
5

5

5 3
00 unknow 00 unknown
25 commenti

25 commenti sul post:
“Biscotti da the di frolla montata tipo Ore Liete”

Ehi, sei passato di qua? Lasciami un commento :)