Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Trattoria da Martina in 7 links!

Di: 21 commenti 21

Sono passati un po’ di giorni da quando Marina mi ha invitata dal suo splendido blog La Tart Maison a partecipare a un giochino divertente che consiste nel ripercorrere le alterne vicende del proprio blog attraverso 7 link significativi per un verso o per l’altro….Di solito le catene non mi piacciono, ma questa mi sembrava carina e quindi mi ero ripromessa di partecipare…Poi anche Passiflora, dal suo bellissimo e originale blog Cooking movies, mi ha invitata a partecipare e allora finalmente mi sono decisa…E’ che sembra facile, ma è un bel lavorone…per quello rimandavo!! Beh, ormai ci sono e allora cominciamo.

 

Post il cui successo mi ha sorpreso


Chips di mela: le chips di mela sono buonissime, ma quando ho pensato di pubblicarne la ricetta sono stata un po’ indecisa perché dicevo…In fondo c’è ben poco da fare..Si tratta solo di essiccare le mele…Eppure il mio post è piaciuto e ne sono contenta! Ve le consiglio in pacchettini di cellophane con un bel nastrino come regalino da mettere in un cesto da regalare a Natale

 
Il post più bello


Dado granulare homemade:  per me questo è uno dei post più belli non tanto per quello che scrivo, ma la ricetta stessa, perché trovo fantastico potersi fare il dado granulare in casa e tra l’altro in questo dado c’è della vera carne (tanto per intendersi in quelli noti in commercio la carne rappresenta solo sì e no il 4% di tutto il prodotto!)…E’ ottimo sia per fare una pastina in brodo sia come insaporitore da usare per gli arrosti, i risotti ecc…Io l’ho confezionato anche con un’etichetta fatta da me…Che ne dite? Carina no? Anche questa può essere un’idea carina da mettere in un cesto Natalizio da regalare…

 

Il post più popolare


Cheesecake al mascarpone: non tanto in quanto a commenti, ma per google analytics questo pare essere il post più visto o perlomeno quello in cui è incappata più gente…Che dire, questo cheesecake è la fine del mondo, specialmente con la salsina ai frutti di bosco!

 

Il post che non ha avuto il successo che si meritava


Gazzosa naturale homemade: beh, quando ho pubblicato questo post ero emozionata perché a me l’idea di fare la gazzosa in casa e di far nascere le bollicine dal nulla, sembrava davvero una cosa magica…Non molti però hanno calcolato questo post…Peccato perché fare la gazzosa in casa è divertentissimo, ci si sente un po’ come il piccolo chimico…Allora, che ne dite, ci proverete? A proposito, dalla foto non si nota molto la frizzantezza, ma in realtà si ottiene proprio una bevanda gassata che quando la si versa fa la schiuma!

Il post più controverso


Pesto genovese finto, senza olio: a me questo post piaceva un sacco, perché, un po’ come la gazzosa sopra mi divertiva l’idea di giocare un po’ a fare l’alchimista e tirare fuori un pesto senza utilizzare l’olio, ma qualcuno, un anonimo ha avuto da ridire, che non ha nulla a che vedere con il pesto genovese, quello vero, e che si vede che è slegato ecc…Beh, a me è piaciuto un sacco e come sapore devo dire che si avvicina molto a quello vero, con il vantaggio che è più leggero, perché, sebbene, come ha sottolineato un ragazzo in un commento la lecitina e l’olio abbiano lo stesso valore nutrizionale, però qui si usano 40g di lecitina contro 160g di olio…

 

Il post più utile


I tanti modi di farsi lo yogurt in casa: beh, ho scelto questo post perché mi sembrava che potesse essere più utile degli altri in quanto micro-enciclopedia sui vari modi di preparasi lo yogurt da sé, in casa…

Il post del quale vado più fiera

Nidi di patatine ripieni di bocconcini di pollo alle verdure: non so se questo sia proprio il post di cui vado più fiera in assoluto però sicuramente questa ricetta mi ha dato una gran soddisfazione..In effetti questo è un piatto che prendo spesso al ristorante cinese e allora, ho voluto mettermi alla prova e riprodurlo in casa e, dal momento che è riuscito benissimo, sì, un po’ ne vado fiera..E voi che ne dite, vi piace???

Ecco, questa è Trattoria da Martina tratteggiata attraverso 7 post…Che ne dite? Spero che, se non avevate mai visto questi post, ora li possiate apprezzare….

Passo il testimone a tutti quelli che vorrano partecipare a questo simpatico giochino

- Valuta questa ricetta -

Trattoria da Martina in 7 links!

Trattoria da Martina in 7 links!
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
21 commenti

21 commenti sul post:
“Trattoria da Martina in 7 links!”

Ehi, sei passato di qua? Lasciami un commento :)