Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Sali aromatici: due soluzioni homemade

Di: 21 commenti 21 Difficoltà: facile
Sali aromatici: due soluzioni homemade

Qualche mese fa vi avevo proposto questo sale aromatico, che è buonissimo da utilizzare sugli arrosti, ma anche sulle preparazioni in padella. Oggi invece vi propongo due soluzioni, altrettanto profumate e aromatiche, ma un po' più creative: il sale al mandarino e pepe rosa e il sale al limone e menta. Entrambi si possono utilizzare sia sulla carne che sul pesce, ma anche, perché no, sulle verdure.

- Ingredienti -

(per 40 porzioni)

  • 12 cucchiaini di fleur de sel per ciascun sale aromatico
  • buccia grattugiata di 1,5 mandarini
  • 2-3 cucchiaini di pepe rosa tritato al omento
  • buccia grattugiata di 1 limone
  • 15 foglie di menta

- Procedimento -

per quello al mandarino, unite 12 cucchiaini di fleur de sel alla buccia grattugiata di 11/2 mandarino; aggiungete due/tre cucchiaini di pepe rosa tritato al momento (io l’ho tritato con il mortaio).

per quello al limone, unite 12 cucchiaini di fleur de sel alla buccia grattugiata di un limone non trattato ; aggiungete 15 foglie di menta sminuzzate al coltello.

Per entrambi: stendete il tutto su un foglio di carta da forno e infornate per 10 minuti a 70°. Disponete i sali aromatici nei vasetti una volta che si saranno raffreddati completamente
sali aromatici

- Valuta questa ricetta -

5 (100%) 2 votes

Sali aromatici: due soluzioni homemade
5

5

5 2
00 unknow 00 unknown
21 commenti

21 commenti sul post:
“Sali aromatici: due soluzioni homemade”

Ehi, sei passato di qua? Lasciami un commento :)