Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Finger hot dogs – ricetta per Halloween veloce e terrificante!

Di: 4 commenti 4 Difficoltà: facile
finger hot dogs di halloween

Sono contro il junk food ovvero il cibo spazzatura e per dovere di cronaca ci tengo a precisare che i wurstel appartengono a pieno titolo a quella categoria. Per chi non lo sapesse i wurstel sono fatti di carne separata meccanicamente, che di carne ha quasi solo il nome. Praticamente tutti gli scarti della carne, una volta che questa è stata spolpata dalle ossa (dunque cartilagini, resti, pezzi di grasso, sangue ecc..) viene macinata, condita e utilizzata per farne appunto wurstel, cotolette industriali, spinacine, nuggy di pollo e quant'altro.

Adesso tuttavia, sull'onda della pubblicità negativa, i produttori stanno lanciando sul mercato anche wurstel fatti con 100% carne di pollo o di altro animale. Se ne trovate della dimensione giusta, preferiteli senza ombra di dubbio a quelli classici. Ad ogni modo magari per Halloween potete fare un eccezione che conferma la regola ed utilizzale quelli comuni. Per uan volta non vi uccideranno.

I panini da hot dog potete farli con la mia ricetta qui. Io questa volta li ho comprati, ma è preferibile farli in casa.

- Ingredienti -

  • wurstel di pollo piccoli *
  • ketchup
  • panini da hot dog
*quelli nelle confezioni da 4 che sono quelli che più assomigliano a delle dita

- Procedimento -

Come preparare le “dita” di wurstel

preparare i finger hot dog e facile, veloce e l’effetto terrificante è assicurato. Portate a bollore una casseruola d’acqua e tuffateci i wurstel interi. Fateli bollire per circa 5 minuti quindi scolateli e asciugateli bene.

Munitevi di un coltello affilato; l’ideale è uno spelucchino, quello che si utilizza per sbucciare e decorare la frutta.

Sulla punta del wurstel, praticate una incisione superficiale a forma di unghia, tagliando al massimo 1mm in profondità; delicatamente sollevate un estremità dell'”unghia” e rimuovetela delicatamente. Sarà sufficiente rimuovere lo strato superficiale della pelle.

Se doveste rimanere uno strato di unghia poco uniforme, con un coltellino livellatela tagliando delicatamente in orizzontale.

Una volta effettuata questa pperazione, rimangono da fare i taglietti che simulano le pieghe delle dita in corrispondenza delle giunture.

A circa 1cm dall’unghia, praticate tre taglietti incidendo utilizzando il coltello obliquamente a 45°prima da sinistra a destra e poi da destra a sinistra. Dovete praticamente fare un piccolo cuneo triangolare.

Lasciate poi due cm liberi e praticate altri tre taglietti allo stesso modo.

Per ultima cosa tagliate l’estremità opposta all’unghia per circa 1cm.

 

Montaggio dei finger hot dogs di Halloween

tagliate a metà in senso orizzontale i panini da hot dog, senza tagliarli fino in fondo, ma lasciando unita la parte posteriore in modo che si apra a libro. In una piccola coppetta versate il ketchup. Se dovesse essere molto denso, allungatelo con acqua e un goccio di olio extravergine di oliva.

Scaldate una padella anti aderente e adagiatevi il panino aperto e con la parte tagliata rivolta verso il basso. Fate abbrustolire leggermente.

Ora versate abbondante ketchup su entrambe le parti del panino e al centro adagiateci il dito di wurstel. Coprite la parte tagliata con dell’altro ketchuo. Et voilà, i finger hot dogs sono pronti, in tutta il loro terrificante orrore.

 

- Valuta questa ricetta -

4.7/5 - (4 votes)
Finger hot dogs – ricetta per Halloween veloce e terrificante!
4.75

4.75

5 4
00 unknow 00 unknown
4 commenti

4 commenti sul post:
“Finger hot dogs – ricetta per Halloween veloce e terrificante!”

  • Patalice ha detto:

    simpaticissimo questo tuo piatto…
    e credo che lo proporrò proprio la sera di Halloween, nella quale probabilmente avrò ospiti a casa e pensavo proprio a schifezze, costumi paurosi e risate

    1. Martina ha detto:

      Sì, dai sono simpatici e almeno si ride. Comunque guarda anche le ricette prima di questa; sono dei cupcake e dei biscotti di halloween. La prossima settimana pubblicherò qualche altra ricetta…

  • Serena FdL ha detto:

    BELLA LA PRESENTAZIONE DI QUESTI PANINI PER HALLOWEEN … LA COPIO SUBITO SUBITO.

    1. Martina ha detto:

      Sì, sono veloci da fare e di molto effetto (bleahhh :))

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.