Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Popcorn lillipuziani ovvero popcorn di amaranto!

Di: 32 commenti 32 Difficoltà: media
popcorn di amaranto

Chissà se a Lilliput Gulliver, davanti a un bel film, si sarà mai gustato dei saporiti popcorn; nel caso i popcorn devono essere stati mini, proprio come questi che, sì, sono piccoli, ma piccoli piccoli eh!
Guardate questa foto per rendervi conto:

popcorn di amaranto

Il sapore di questi popcorn è simile a quello dei popcorn di mais; l’amaranto ha il vantaggio di avere delle ottime proprietà nutrizionali. Non essendo una graminacea, non è un cerale, così come non lo sono il grano saraceno e la Quinoa, ma è ricco di proteine nobili e di alto valore biologico, l’amaranto inoltre è ricco di lisina, un aminoacido che insieme alla vitamina c forma la L-carnitina, la quale permette al tessuto muscolare di usare in maniera più efficace l’ossigeno, migliorando la tolleranza allo stress. Essendo ricco di fibre, l’amaranto ha inoltre un buon effetto sulla digestione: insomma, se vi state chiedendo “ma chi me lo fa fare di mangiarmi dei micro popcorn”, la risposta è che fanno bene 🙂

 

Ingredienti:

semi di amaranto

sale

 

Preparazione:

ponete una padella antiaderente sul fuoco vivace e lasciatela scaldare epr bene per 5 minuti, dopodichè versate un cucchiaino di semi di amaranto sulal padella, coprite con un coperchio e scuotete la padella in modo da tenere in semini in movimento. In pochissimi secondi (4 o 5) i semini saranno tutti scoppiati (fate anche attenzione al rumore; quando non sentite puiù scoppiettare sono pronti). Non teneteli troppo sul fuoco altrimenti si bruceranno. Trasferite i popcorn di amaranto subito in un piatto e continuate mettendo un altro cucchiaino di semi sulla padella ben calda. Quando avrete finito i semini, salate i popcorn e mangiateli!

 

Per altre idee con i popcorn:

Seguitemi anche sulla mia pagina facebook, sul mio canale YouTube e se vi va scaricate la mia app sull’App store!

 

popcorn di amaranto

 

- Valuta questa ricetta -

5 (100%) 1 vote

Popcorn lillipuziani ovvero popcorn di amaranto!
5

5

5 1
00 unknow 00 unknown
32 commenti

32 commenti sul post:
“Popcorn lillipuziani ovvero popcorn di amaranto!”

Ehi, sei passato di qua? Lasciami un commento :)