Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Smoothie ai frutti di bosco

Di: 8 commenti 8 Difficoltà: facile
Smoothie ai frutti di bosco

Avete fatto una tarte ai frutti di bosco e vi sono avanzati alcuni frutti? E' tempo di smoothie....Come? Non sapete cos'è uno smoothie? Beh, ve lo spiego io e, indovinate, vi dò pure la ricetta.....sono o non sono buona questa mattina? ;) Lo smoothie è una sorta di frullato un po' più denso fatto di frutta e yogurt...E' ideale per una colazione o una merenda sana e gustosa. E' composto di pochi ingredienti ed è rinfrescante, dietetico e ricco di vitamine.

Smoothie ai frutti di bosco

Ingredienti:

1 parte di frutti di bosco
1 parte di spremuta d’arancia
2 parti di yogurt naturale cremoso
1 cucchiaio di sciroppo d’acero o miele (da diminuire o aumentare a seconda di quanto sono dolci i frutti)

 

Preparazione:

per circa mezzo litro di smoothie spremete 80g di succo d’arancia e versatelo nel bicchiere del minipimer o del frullatore. Unite 80g di frutti misti tra fragole, more, lamponi e mirtilli (o quelli che avete), versate poi 320g di yogurt naturale cremoso, aggiungete lo sciroppo d’acero o il miele e frullate a velocità alta.
Se volete qualcosa di ancora più sostanzioso e nutriente, aggiungete due cucchiai di germe di grano prima di frullare il tutto.

 

- Valuta questa ricetta -

Smoothie ai frutti di bosco

Smoothie ai frutti di bosco
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
8 commenti

8 commenti sul post:
“Smoothie ai frutti di bosco”

Ehi, sei passato di qua? Lasciami un commento :)