Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Spaghetti sfiziosi pancetta olive nere e pinoli

Di: 10 commenti 10 Difficoltà: facile
Spaghetti pancetta olive nere e pinoli

Ecco cosa viene fuori quando non sai cosa fare per pranzo, è l'una e tuo marito o il tuo compagno scalpitano...Avevo voglia di qualcosa di sfizioso e ho messo insieme questo sughetto con quello che avevo in casa...Il risultato è più che soddisfacente. Ne è venuto fuori un primo gustoso e appetitoso..BUONA FESTA DELLA DONNA A TUTTE LE FOODBLOGGER

- Ingredienti -

(per 2 porzioni)

  • 160g di spaghetti
  • 1 fetta spessa 1/2cm di pancetta dolce arrotolata
  • 1 spicchio di aglio
  • circa 10 olive nere snocciolate
  • 1 pugnetto di pinoli
  • 1 fetta di pane raffermo
  • olio extravergine di oliva
  • sale

- Procedimento -

Per preparare gli Spaghetti pancetta olive nere e pinoli, tritate l’aglio finemente e mettetelo a soffriggere nell’olio a fuoco molto basso in modo che non si bruci, aggiungere la pancetta a dadini e farla rosolare bene, poi unire i pinoli, le olive tagliate a pezzetti e un pizzichino di sale (poco perché la pancetta è già saporita).

Fate cuocere per qualche minuto, aggiungendo eventualmente un cucchiaio o due di acqua bollente. Spegnete il fuoco e aggiungete la mollica del pane raffermo sbriciolata con le mani. Cuocete gli spaghetti, scolateli quando sono ancora al dente e versateli nella padella in cui avete cotto il sugo. Saltate in padella per uno o due minuti, irrorando con un poco di olio crudo. Buona spaghettata.

- Valuta questa ricetta -


Spaghetti sfiziosi pancetta olive nere e pinoli
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
10 commenti

10 commenti sul post:
“Spaghetti sfiziosi pancetta olive nere e pinoli”

Ehi, sei passato di qua? Lasciami un commento :)