Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Le mie orecchiette con i broccoli

Di: 6 commenti 6
Le mie orecchiette con i broccoli

Qualche giorno fa vi ho fatto vedere come fare le orecchiette in casa e ieri me le sono pappate con uno dei sughi che più si sposa....il sugo con i broccoli verdi...E' di un buono esagerato.

- Ingredienti -

  • 400g di broccoli verdi
  • 1 cipolla dorata medio/piccola
  • 10 cm di salsiccia
  • 2 cucchiai di panna fresca
  • sale
  • olio extravergine di oliva
  • peperoncino

- Procedimento -

tritate finemente le cipolle e soffriggetele nell’olio; quando le cipolle si saranno un po’ ammorbidite, aggiungete la salsiccia fatta a piccoli pezzettini; quando questa si sarà un po’cotta aggiungete i broccoli fatti a piccoli pezzetti.

Aggiustate di sale, aggiungete un  po’ di peperoncino e portate a cottura aggiungendo di tanto in tanto poca acqua (non mettete tanta acqua tutta insieme altrimenti i broccoli verranno bolliti e avranno meno sapore, invece devono soffriggere).
Con il cucchiaio di legno schiacciate mano a mano i broccoli.

Alla fine dovrete ottenete una cremina di broccoli. I broccoli vanno cotti a lungo in modo che si ammorbidiscano completamente. A fine cottura, poco prima di scolare le orecchiette, aggiungete i due cucchiai di panna. Scolate le orecchiette un po’ al dente e versatele nel condimento saltandole in padella fino a fine cottura.

Et voilà, le orecchiette con i broccoli a modo mio sono pronte.

- Valuta questa ricetta -


Le mie orecchiette con i broccoli
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
6 commenti

6 commenti sul post:
“Le mie orecchiette con i broccoli”

Ehi, sei passato di qua? Lasciami un commento :)