Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Confettura di prugne regina, brandy e mandorle tostate

Di: 0 Difficoltà: facile

https://www.trattoriadamartina.com/2010/09/confettura-di-prugne-regina-brandy-e-mandorle-tostate/

- Ingredienti -

  • 1,5 kg di prugne qualità "regina"(pesate da snocciolate)
  • 550g di zucchero
  • mezzo bicchiere di brandy
  • 50g di mandorle tostate
  • buccia di 1/2 limone
  • buccia di 1 mela

- Procedimento -

mettere le prugne in una pentola capiente e cuocerle per il tempo necessario a farle ammorbidire schiacciandole anche con il cucchiaio di legno. Togliere le prugne dal fuoco e passarle al passaverdura per eliminarne la buccia. rimettere la polpa nella pentola, aggiungerci lo zucchero, la buccia di limone grattugiata e quella dalla mela intera.

Cuocere per circa 45 minuti o comunque il tempo necessario perché gelifichi e si addensi un po’. Fate spesso la prova piattino: mettete un cucchiaino di confettura su un piattino e verificate che una volta raffreddato non coli, ma rimanga abbastanza fermo se lo inclinate; in questo caso la marmellata è cotta.

Spegnete il fuoco, aggiungete il brandy e le mandorle che precedentemente avrete tostato per 15 minuti nel forno a 150° e ridotto a granella. Invasate la confettura appena pronta e calda. Chiudete i vasetti e capovolgeteli lasciandoli raffreddare per creare il sottovuoto.

- Valuta questa ricetta -

Confettura di prugne regina, brandy e mandorle tostate

Confettura di prugne regina, brandy e mandorle tostate
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown

Ehi, sei passato di qua? Lasciami un commento :)