Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Mini strudel di pere in pasta fillo e…buon compleanno Italia!

Di: 4 commenti 4 Difficoltà: facile
Mini strudel di pere

Che tempo fa da voi? Io mi sono svegliata con il sole che illuminava la cucina, che è una delle sensazioni più belle che ci sono. Sì, il sole che ti illumina il viso appena sveglia è uno dei piaceri della vita per me..Mi ricorda quando ero piccola e d'estate trascorrevamo le vacanze nella casa di campagna dei miei nonni, al Conero e alla mattina quando mi svegliavo mi tuffavo nel letto di nonna per svegliarla, poi uscivo, scendevo le scale con il sole che mi accecava e mi riscaldava..Ah, che bello! Qui però il sole fa capolino e poi viene subito coperto...è una lotta tra il sole e le nuvole e speriamo che il sole trionfi. Intanto vi lascio una ricettina provata ieri che spero vi illumini la giornata nel caso in cui da voi non ci sia un accenno di sole.

Mini strudel di pere in pasta fillo

 

Ingredienti:

2 pere Abate mature
2 cucchiai di zucchero
un pugno di uvetta ammollata nel rum
un pugnetto di pinoli
qualche noce
1 cucchiaio di pangrattato
scorza grattugiata di mezzo limone
pasta fillo

zucchero a velo per decorare
olio di arachidi per friggere

 

 

Preparazione:

sbucciate le pere e tagliatele a dadini, unitevi i due cucchiai di zucchero semolato, i pinoli, l’uvetta che avrete precedentemente ammollato nel rum caldo e strizzato, le noci tagliate a pezzettini, la buccia di limone e il pangrattato. Prendete un foglio di carta fillo seguendo lo stesso schema che ho indicato qui nella ricetta degli involtini primavera. Alla fine sigillate gli involtini spennellando i bordi con dell’albume. Scaldate l’olio e quando sarà arrivato alla temperatura di circa 180° friggeteci gli strudel e quando saranno dorati adagiateli su un vassoio coperto di carta assorbente. Una volta freddi spolverateli con zucchero a velo. Sono buonissimi!!!

Ne approfitto per fare gli auguri alla nostra bella Italia!

Foto da http://www.warmsun.ilcannocchiale.it/

- Valuta questa ricetta -

5/5 - (1 vote)
Mini strudel di pere in pasta fillo e…buon compleanno Italia!
5

5

5 1
00 unknow 00 unknown
4 commenti

4 commenti sul post:
“Mini strudel di pere in pasta fillo e…buon compleanno Italia!”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.