Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Impossible pie- ricetta veloce e buonissima firmata Donna Hay

Di: 13 commenti 13 Difficoltà: facile

Fino a qualche giorno fa non avevo mai sentito parlare della meravigliosa impossible pie di Donna Hay e ne sono venuta a conoscenza grazie alla mitica Valentina di Profumo di Limoni che, un po’ come me, ama molto sperimentare e aprire i propri confini gastronomici alle cucine di tutto il mondo. In questo caso per questa pie si vola in Australia a trovare Donna Hay, una cuoca che amo moltissimo, di cui ho molti libri perchè sono delle opere d’arte con foto minimal e perfette nella loro essenzialità.

Savoiardi – Ricetta Savoiardi Christophe Felder

Di: 12 commenti 12 Difficoltà: facile
biscotti savoiardi di Christophe Felder

E’ passato tanto tempo da quell’ultima ricetta, ma in mezzo c’è stata l’estate e d’estate lo so che nessuno ha una gran voglia di mettersi ai fornelli se non per qualche ricetta non ricetta da fare al volo, con pochi ingredienti e zero sbattimenti, quindi mi sento un po’ meno in colpa per avervi lasciato così a lungo.

Alette di pollo piccanti – Barbecue chicken wings

Di: 0 Difficoltà: facile
alette di pollo piccanti

Mio marito mi rimprovera spesso il fatto di non riuscire ad affezionarsi a una ricetta perchè a me piace sempre sperimentare ricette nuove; è noto anche a chi mi segue che mi piace sperimentare anche ricette di tutto il mondo. Chi mi legge sa del mio amore per la cucina cinese, per quella greca. Ogni tanto mi piace sperimentare anche ricette americane. Ho perfino tenuto un corso di cucina americana da fast food (ma sano!) presso una scuola di cucina!

Tra i vari piatti della cucina americana che ho provato, mi mancavano le honey barbecue chicken wings o alette di pollo piccanti, uno di quei piatti che non poteva non piacermi perchè è un connubio di dolce, salato, speziato e piccante che mi fa impazzire; di quelli in cui le papille gustative fanno l’aola tutte eccitate ed entusiaste. E per fortuna ho trovato una ricetta che mi ha entusiasmato al primo colpo.

Frittata di riso

Di: 0 Difficoltà: facile
frittata di riso

La frittata di riso è una preparazione veloce che può fungere da piatto unico ma può essere servita anche come secondo piatto e può essere anche un piatto del riciclo se fatto con del riso avanzato da altre preparazioni.
La frittata di riso può essere mangiata calda o fredda e può essere cotta in padella o al forno; inoltre si presta ad essere interpretata in diversi modi, aggiungendo un’erba piuttosto che un’altra, aggiungendo verdure, spezie ecc..

La versione che vi propongo viene dal sito del Cucchiaio d’argento. Io ho preferito il basilico alla maggiorana.

Bavarese alla pesca

Di: 8 commenti 8 Difficoltà: facile
bavarese alla pesca

Tra i vari dolci al cucchiaio, le bavaresi occupano un posto speciale ed è per questo che ne ho provate diverse versioni (metterò i link alla fine del post) e che oggi ve ne propongo un’altra. Bavarese alla pesca, ma non una pesca qualunque. Ho voluto provare con la pesca tabacchiera, quella bassa e schiacciata, con la polpa bianca dolcissima. Naturalmente voi siete liberi di sostituirle con la varietà di pesca che più vi piace.
Preferite però pesche mature e succose perchè sono meno fibrose.

Il mio mini tour gastronomico a Firenze

Di: 8 commenti 8 Difficoltà: facile
Firenze tour 2019

Il tour era previsto per le 15. Appuntamento alla Feltrinelli di piazza della Repubblica. All’ora stabilita ero lì e a un certo punto girandomi ho visto una signora sorridente affiancarsi a due americane e ho dedotto che potesse essere la nostra guida; mi sono avvicinata timidamente e solo in quel momento ho capito che il tour sarebbe stato in inglese. In effetti con l’agenzia che mi aveva contattato ci eravamo scritte in inglese, ma non avendolo chiesto esplicitamente non lo […]