Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Scopette di bretzeln – Halloween broomsticks

Di: 0 Difficoltà: facile
scopette di bretzeln per halloween

Ancora un'idea veloce e molto scenografica per chi ama festeggiare Halloween. Con i salatini da aperitivo al gusto di bretzeln, quelli a forma di bastoncino che trovate vicino ai pacchetti di patatine fritte e agli snacks nei supermercati, si possono fare tante cosine. Tra queste anche delle simpatiche scopette da offrire a un party di Halloween già pronte in porzione monodose!

Realizzarle è semplice. Seguite la ricetta e preparatevi per un Halloween party super gioioso e terrificante!

- Ingredienti -

(per 4 porzioni)

  • bastoncini di bretzeln
  • nastrini
  • 4 cannucce
  • 4 buste di chellopane con la base rettangolare di circa 5cm di larghezza
dose per 4 scopette

- Procedimento -

Come realizzare le scopette di bretzeln

preparare le scopette di bretzeln è semplice e si può fare anche insieme ai bimbi. Per prima cosa bisogna tagliare a metà i bastoncini di bretzeln in modo che abbiano una lunghezza di circa 6cm; se la bustina di nylon dovesse essere lunga, tagliatela in modo che sia lunga circa 8cm.

Infilate i bastoncini nella busta cercando di metterli in modo che sembrino i fili di una scopa. Una confezione da 100g vi basterà per confezionare circa 4 scopette di bretzeln.

A questo punto si infila la cannuccia al centro del mucchietto di bastoncini. Con un nastrino si chiude poi la busta attorno alla cannuccia. Le scopette di Halloween sono pronte. Ora potete decorarle come ho fatto io con un fantasmino di carta o un adesivo, ma sono belle già anche senza ulteriori decorazioni.

Disponete le scopette di Halloween su un vassoietto in modo che ogni invitato possa prenderne una. O, se preferite, tenetele da parte nel caso qualche bambino passi da voi per fare dolcetto o scherzetto.

Sempre con i bastoncini di bretzeln potete fare anche un altro tipo di scopetta, al formaggio, che trovate qui.

 

Altri suggerimenti per Halloween:

scopette di bretzel per halloween

- Valuta questa ricetta -

5/5 - (1 vote)
Scopette di bretzeln – Halloween broomsticks
5

5

5 1
00 unknow 00 unknown

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.