Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Strawberry Mojito (Mojito alla fragola): come prepararlo

Di: 0 Difficoltà: facile
Strawberry mojito

Su questo blog mi è capitato di postare ricette di bevande, come ad esempio la gazzosa naturale (fighissima, provatela!), la lemonsoda (fighissima anche questa!) o lo sciroppo di sambuco o quello di acacia, ma non avevo mai postato la ricetta di un cocktail, da servire magari prima di una cena tra amici insieme a dei taralli pugliesi o a dei popcorn aromatizzati con diversi gusti.

Beh, ditemi se l'idea di pubblicare di tanto in tanto una ricettina come questa vi stuzzica. Che ne dite?

Intanto cominciamo con un cocktail particolare, un mojito, che fa tanto figo, ma alla fragola. Buonissimissimo! Provatelo e ne rimarrete entusiasti! Bastano pochi ingredienti e il gioco è fatto!

- Ingredienti -

(per 1 porzioni)

  • 2 cucchiaini di zucchero di canna bianco (o in alternativa zucchero normale)
  • 3 fragole
  • succo di 1/2 lime
  • 7-8 foglioline di hierba buena (o in alternativa menta)
  • 50ml di rum bianco tipo Havana club o Bacardi
  • soda o acqua frizzante q.b.
  • ghiaccio q.b.

- Procedimento -

per preparare un buon strawberry mojito sono sufficienti pochi ingredienti: l’importante è saperli utilizzare al meglio.

Lavate e asciugate le fragole e tagliatele a pezzetti. In un tumbler* alto, versare lo zucchero e le fragole e con il pestello schiacciate le fragole per bene riducendole a una purea. Inserite le foglie di hierba buena o menta e schiacciatela leggermente contro le pareti per far uscire l’aroma, ma senza pestarla troppo, altrimenti cederà troppo amaro al cocktail.

 

Massaggiate il lime premendolo su un piano con il palmo e ruotandolo avanti e indietro (in questo modo uscirà molto più succo); tagliatelo in due metà e spremetene una nel bicchiere. Unite ora il rum e poi versate i cubetti di ghiaccio in un mixer; frullate a intermittenza in modo da ridurlo in pezzi più piccoli**. Versate dunque il ghiaccio nel bicchiere e irrorate con soda o acqua frizzante.

 

Mescolate tutto con un cucchiaino lungo muovendolo in cerchio ma anche dall’alto al basso. Tagliate uno spicchio di lime e sistematela sul bordo del bicchiere o se preferite mettete una fragola. Et voilà, lo strawberry mojito è pronto! E il cocktail party può avere inizio!

 

* ogni cocktail ha il suo bicchiere specifico

** in alternativa esistono delle buste apposite in cui si versa l’acqua che si mettono poi nel congelatore per fare il ghiaccio tritato. Si trovano nei supermercati forniti

 

Strawberry mojito

 

- Valuta questa ricetta -

3.3/5 - (3 votes)
Strawberry Mojito (Mojito alla fragola): come prepararlo
3.33

3.33

5 3
00 unknow 00 unknown

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.