Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Torta di carote, cocco e nocciola senza farina, senza olio e senza burro!

Di: 46 commenti 46 Difficoltà: facile
Torta di carote vegan

Di torte di carote nel mio blog ne trovate quante ne volete, ognuna con la sua particolarità, ognuna diversa dall'altra.
Provate questa, se preferite un dolce più leggero e con l'olio, oppure questa, se preferite i dolci al burro e infine, se volete qualcosa di assolutamente sano, senza olio e senza burro, provate questa che vi propongo oggi; la ricetta viene da qui, ma io ho apportato una piccola modifica, sostituendo la farina di mandorle con quella di nocciole. Il risultato è super. Il cocco e la nocciola si sposano alla perfezione con la carota. Ora, a rigor di logica la prossima torta di carote sarà una torta di carote senza torta di carote...:)

- Ingredienti -

(per 12 porzioni)

  • 300g di carote
  • 150g di cocco in scaglie
  • 150g di farina di nocciole
  • 150g di zucchero
  • 1/2 bacca di vaniglia (semi)
  • 1 pizzico di cannella in polvere
  • 3 uova
  • 1 pizzico di sale
  • 1 bustina di polvere lievitante
per una torta da 22-24cm di diametro

- Procedimento -

portate il forno a 200°. Sbucciate le carote e grattugiatele finemente. In una ciotola mettete la farina di nocciole, le carote grattugiate, la farina di cocco, lo zucchero, il pizzico di cannella, la vaniglia e il pizzico di sale e il lievito.
Sbattete le uova con una frusta (devono essere a temperatura ambiente) fino a che saranno chiare e spumose, poi aggiungetele al composto farinoso.

Ora non dovete far altro che imburrare e infarinare lo stampo, versarci il composto, livellarlo e infornarlo per circa 40-50 minuti.  La torta di carote, cocco e nocciola si conserva bene per diversi giorni ed è più buona se mangiata dopo due giorni dalla cottura.

 

 

- Valuta questa ricetta -

5/5 - (1 vote)
Torta di carote, cocco e nocciola senza farina, senza olio e senza burro!
5

5

5 1
00 unknow 00 unknown
46 commenti

46 commenti sul post:
“Torta di carote, cocco e nocciola senza farina, senza olio e senza burro!”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.