Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Lemonsoda fatta in casa: uguale uguale all’originale

Di: 50 commenti 50 Difficoltà: facile
Lemonsoda fatta in casa

Che sia un po' la cifra del mio blog, quella i provare a riprodurre in casa le cose industriali, chi mi conosce e mi legge, lo sa; di bibite, tempo fa, avevo fatto la gazzosa naturale, che vi consiglio di provare perché è una ricetta quasi magica.In quel caso infatti si lascia fermentare la bevanda che piano piano, dopo qualche giorno di esposizione al sole forma dell'anidride carbonica e diventa gasata! In questo caso invece, per la Lemonsoda si prepara uno sciroppo a cui poi si aggiunge dell'acqua frizzante e il gioco è fatto. Il risultato è a dir poco perfetto e identico.Stesso sapore, maggiore genuinità.

La ricetta viene da qui.

- Ingredienti -

(per 12 porzioni)

  • 750g di limoni bio
  • 450g di zucchero semolato
  • la buccia di un limone e 1/2
per circa 600ml di sciroppo

- Procedimento -

prelevate la buccia di un limone e 1/2 con un pelapatate o meglio ancora con un pela pomodori, prendendo sola la parte gialla. Spremete i limoni con uno spremiagrumi e poi versate il succo in un pentolino. Aggiunte lo zucchero e le bucce del limone e portate  a bollore su fiamma medio bassa. Fate bollire piano per 5 minuti circa, poi spegnete e filtrate attraverso un colino a maglie strette. Fate raffreddare completamente e imbottigliate. Conservate in frigorifero.

 

Come preparare la Lemonsoda:

versate circa 1 dito di sciroppo in un bicchiere e riempitelo con acqua fredda gasata. Mescolate per far diluire bene lo sciroppo e gustate.

 

Prova anche:

Gazzoza naturale frizzante homemade

Sidro di mele homemade

Latte di mandorla fatto in casa

- Valuta questa ricetta -

3.1/5 - (8 votes)
Lemonsoda fatta in casa: uguale uguale all’originale
3.13

3.13

5 8
00 unknow 00 unknown
50 commenti

50 commenti sul post:
“Lemonsoda fatta in casa: uguale uguale all’originale”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.