Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Le lingue di gatto e le 5 cose che non vorresti ti succedessero mai nella vita

Di: 47 commenti 47 Difficoltà: facile
lingue di gatto

1) Hai 16 anni, sei nel fiore dell'età e sei andata a ballare alla Baia imperiale a Gabicce mare con le amiche. Sei superfiga, con il vestitino nuovo arancione che ti sei comparata da poco e i sandalini con la zeppa in pendant. Stai sorseggiando una granita alla menta sulla scalinata laterale, quella dove una volta facevano la trasmissione Bellissima, d'estate. Un tipo ti sta intortando (= ci sta provando) e tu mentre parli con lui scendi un gradino, metti male il piede e ruzzoli lungo la scalinata, fino in fondo. (da un fatto successo a me...La cosa interessante è che della granita non è caduta neanche una goccia. Quale persona minimamente sana di mente si preoccupa di non perdere neanche una goccia di granita, quando sta rischiando di rompersi l'osso del collo? Me lo sto ancora chiedendo)

2) ti infili in un bar e chiedi di andare alla toilette perché ti scappa la pipì. Esci e, nel ricomporti, l'orlo della gonna, dietro, ti rimane infilato nelle calze ed esci mostrando le chiappe a tutto il bar (anche questo è tratto da un fatto vero e perdipiù successomi anche spesso...Una volta me ne sono accorta solo passando davanti a una vetrina. O_O)

3) vai a farti la ceretta ma sei nel tuo "periodo" e indossi un tampax. Mentre l'estetista ti sta depilando l'inguine, la striscia si attacca al filo del tampax...Il resto, ovvero il dopo strappo, non ve lo racconto nemmeno perché troppo splatter (è successo alla mia estetista con una cliente) . Una variante è quella della suocera di un'amica di mia zia, che in riva al mare, vedendo che sua nuora aveva un filo che le spuntava dal costume, ha pensato bene di tirarglielo. E anche qui vi risparmio i dettagli.

4) sei al mare e stai rosolando al sole a pancia in giù e ti sei slacciata il reggiseno perché non ti rimanga la riga sulla schiena. Ti addormenti, quando ecco che ti arriva una pallonata del simpatico bambino dell'ombrellone accanto. Ti alzi indignata per dirne quattro al bambino, ma naturalmente ti dimentichi che avevi il reggiseno slacciato.

5) sei al campeggio scout e la mattina vi stanno facendo fare ginnastica, in cerchio, sull'erba. Flessioni, per essere precisi. Ti accorgi solo troppo tardi che stai facendo le flessioni su un'immensa cacca di mucca (da un fatto vero; ebbene sì, anche questo!)

E le lingue di gatto? Ve le avevo promesse ieri, qui. Accattatevele...

- Ingredienti -

(per 5 porzioni)

  • 50 g di burro a temp ambiente
  • 65g di zucchero semolato
  • 1 albume
  • 65g di farina 00
  • i semi di 1/2 bacca di vaniglia
per circa 26 lingue di gatto

- Procedimento -

portate il forno a 200°. Lavorate a crema il burro con lo zucchero fino a ottenere una crema chiara e spumosa. Unite i semi di vaniglia.

In un’altra ciotola montate gli albumi a neve ferma con un pizzico di sale. Unite metà della farina al burro e l’altra metà incorporatela alle chiare montate.  Unite in due composti e mescolate bene per farli amalgamare fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Trasferite il composto in una tasca da pasticcere con bocchetta liscia di 5mm di diametro.

 

Formatura e cottura delle lingue di gatto

Rivestite una teglia con carta forno e poi tenendo la tasca da pasticcere a 45° rispetto alla teglia, formate dei bastoncini di circa 6cm di lunghezza. Distanziateli bene perché in cottura si allargheranno molto.

Infornate per circa 8 minuti o finché i bordi saranno ben dorati.
Le lingue di gatto si possono mangiare da sole, con il the, oppure come biscottino di accompagnamento per creme o gelati.

 

Prova anche:

- Valuta questa ricetta -

5/5 - (1 vote)
Le lingue di gatto e le 5 cose che non vorresti ti succedessero mai nella vita
5

5

5 1
00 unknow 00 unknown
47 commenti

47 commenti sul post:
“Le lingue di gatto e le 5 cose che non vorresti ti succedessero mai nella vita”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.