Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Risotto con radicchio e salsiccia per un San Valentino controcorrente

Di: 25 commenti 25 Difficoltà: facile
Risotto al radicchio

Oggi la rete spopolerà di ricette piene di cuoricini e dolcetti amorevoli e trottolini amorosi du du da da da da. Io, in controtendenza, vi propongo questo risottino, gustoso e appetitoso, che è pur sempre un modo per coccolare la vistra metà con qualcosa di buono (il mio ha apprezzato molto!). E voi cosa fate di bello oggi per festeggiare?

- Ingredienti -

(per 2 porzioni)

  • 160g di riso Carnaroli (o Arborio)
  • circa 1 litro di brodo vegetale
  • 1 radicchio di Verona di medie dimensioni
  • 1/2 cipolla dorata
  • 3/4 di una salsiccia
  • vino bianco secco
  • 20g di parmigiano reggiano
  • sale
  • peperoncino in polvere
  • olio extravergine di oliva

- Procedimento -

preparate il brodo vegetale e portatelo a bollore, poi abbassate il fuoco al minimo. Tritate finemente la cipolla e sgranate la salsiccia. Scaldate l’olio e soffriggeteci cipolla e salsiccia; quando la cipolla si sarà ammorbidita e la salsiccia rosolata, aggiungete il radicchio e cuocetelo per qualche minuto finché si sarà ammorbidito; aggiustate di sale e poi versate il riso; fatelo tostare per un paio di minuti, poi sfumate con il vino bianco e quando il vino sarà evaporato cominciate ad aggiungere il brodo caldo un mestolo alla volta, aggiungendo il successivo quando il primo sarà stato assorbito completamente. Se necessario aggiungete del sale e poi il peperoncino in polvere. Quando il riso è quasi completamente cotto aggiungete il parmigiano grattugiato e terminate la cottura e spegnete il fuoco. Mescolate energicamente, attendete due minuti e servite.

 

E’ uscito il primo aggiornamento di “le ricette di Martina”.

Ora si possono condividere le ricette su fb e twitter e c’è la nuova utilissima funzione Leggimi la ricetta. Una voce legger la ricetta al posto tuo, così avrai le mani libere!
E, se non l’hai ancora fatto, non dimenticate di scaricare la mia app sull’App store!

- Valuta questa ricetta -


Risotto con radicchio e salsiccia per un San Valentino controcorrente
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
25 commenti

25 commenti sul post:
“Risotto con radicchio e salsiccia per un San Valentino controcorrente”

Ehi, sei passato di qua? Lasciami un commento :)