Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Oggi niente ricetta, ma una grande sorpresa: Trattoria da Martina diventa un’app per Iphone!

Di: 56 commenti 56

Finalmente dopo circa un anno di lavoro, l’app di Trattoria da Martina diventa una realtà e, a breve, sarà acquistabile sull’App Store (per iphone). Non ve ne avevo mai parlato, un po’ per scaramanzia, un po’ perché non sono brava a promuovermi, ma ora posso finalmente annunciarlo! Non appena sarà disponibile sullo store, vi avviserò, ma intanto vi do qualche anticipazione. Tutto è nato da una mail. Un ragazzo, Paolo Musolino, mi contattò dicendomi che gli piaceva molto il mio blog e mi chiese se ero interessata a realizzare un’app di cucina con le mie ricette. L’idea mi piacque da subito e piano piano ci siamo messi al lavoro. Lui l’ha programmata, mentre io ho curato la grafica e ho fornito le ricette. Ovviamente sia io sia lui abbiamo i nostri impegni e quindi ci abbiamo messo un po’, ma finalmente ci siamo ed è con estrema felicità che posso presentarvi: “Le ricette di Martina“, sperando tanto che vi piaccia e che la troviate utile!

Intanto vi presento l’icona:

Le ricette di Martina app per iphone

Eccola qua… ci ho messo molto per arrivare a quella definitiva. All’inizio ne avevo fatta una completamente diversa che mi piaceva, ma poi, mano a mano che l’app prendeva forma, anche la grafica prendeva una certa direzione piuttosto che un’altra e mi venivano nuove idee e nuove soluzioni. Alla fine sono giunta a questa. L’idea dietro questa icona è che la cucina è una passione che va coltivata, proprio come una pianta; ecco quindi perché forchetta e cucchiaio diventano due piantine che crescono dalla terra.
I colori dell’app sono tutti colori pastello e si rifanno agli anni ’50/’60.

L’app sarà divisa per categorie e sarà completamente consultabile offline, quindi non è necessario connettersi a internet per leggere le ricette. Le ricette sono tutte corredate da foto reali, del piatto appena realizzato, a garanzia del risultato finale.
Ci saranno delle Utility molto interessanti e utili in cucina e mano a mano la aggiorneremo con tante nuove funzioni che abbiamo già  in programma e voi stessi potrete dire la vostra e suggerire funzioni da implementare. per ora ho già parlato abbastanza e non dico altro, altrimenti vi rovino la sorpresa. Vi lascio con uno screenshot dell’app.

Spero che vi piaccia. Fatemi sapere cosa ne pensate! A presto con nuove ricette.

- Valuta questa ricetta -

5/5 - (1 vote)
Oggi niente ricetta, ma una grande sorpresa: Trattoria da Martina diventa un’app per Iphone!
5

5

5 1
00 unknow 00 unknown
56 commenti

56 commenti sul post:
“Oggi niente ricetta, ma una grande sorpresa: Trattoria da Martina diventa un’app per Iphone!”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.