Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Sovracosce di pollo al lardo d’Arnad

Di: 9 commenti 9 Difficoltà: facile

Dopo giorni di lievitati, delizie dolci e pani, oggi è il giorno di un secondo di carne. E' da un po' che non pubblicavo una ricetta di carne. Questo piatto è semplicissimo da fare e molto molto gustoso. Il lardo di Arnad è meno conosciuto del lardo di Colonnata, ma è anch'esso molto buono e aromatico. Di norma si consuma su una fetta di pane caldo.

Casseruola in foto Le Creuset

- Ingredienti -

(per 3 porzioni)

  • 6 sovracosce di pollo senza pelle
  • 6-8 fette di lardo d'Arnad
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • pepe
  • 4 spicchi di aglio
  • rosmarino
  • vino bianco
* lardo d'Arnad

- Procedimento -

avvolgete le sovracosce con una fettina di lardo d’Arnad e fermatela con uno stecchino in modo che rimanga ferma. In una casseruola anti aderente io ho usato una casseruola Le creuset, perfetta per lo scopo), fate rosolare l’olio con gli spicchi di aglio spellati e interi e un rametto di rosmarino. Adagiate ora le sovracosce e fatele rosolare bene da tutti i lati a fuoco vivace. Aggiustate di sale e pepe. Sfumate con del vino bianco, lasciate evaporare un po’ e poi chiudete con il coperchio e continuate la cottura a fuoco più basso controllando di tanto in tanto che il sugo non si sia asciugato. Se così fosse aggiungete dell’acqua calda e continuate la cottura…Verso la fine della cottura, aumentate la fiamma e fate consumare l’eventuale acqua eccedente senza coperchio.
IMG_9215

Casseruola ovale le Creuset

- Valuta questa ricetta -

Rate this post
Sovracosce di pollo al lardo d’Arnad
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
9 commenti

9 commenti sul post:
“Sovracosce di pollo al lardo d’Arnad”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.