Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Biancorì fatto in casa

Di: 46 commenti 46 Difficoltà: facile

Ve li ricordate il Ciocorì e il Biancorì? Quelle barrette di cioccolato e riso soffiato? A me la versione al cioccolato al latte non mi faceva impazzire, ma in compenso quello con il cioccolato bianco da matti! Lo so, penserete che non sono una gran intenditrice; i più pignoli e i puristi penseranno che il cioccolato bianco non è neanche cioccolato, che è troppo grasso, dolce e stomachevole, ma, con il riso soffiato che ne ammorbidisce la dolcezza e gli dà un po' di croccantezza secondo me è davvero buono...E siccome, che io sappia, in commercio non si trova più, il biancorì, ce lo facciamo in casa...Una non ricetta che però soddisfa il palato di grandi e piccini...

- Ingredienti -

(per 5 porzioni)

  • 200g di cioccolato bianco di buona qualità
  • 15g di riso soffiato
Servono:

- uno stampo da plumcake da 30cm di lunghezza e circa 10 di larghezza

- carta forno

- Procedimento -

foderate uno stampo da plumcake con la carta forno.
Portate a bollore dell’acqua in un pentolino e appoggiateci sopra una ciotola di metallo o un altro pentolino in modo però che non tocchi l’acqua sottostante. Spezzettate il cioccolato e mettetelo a sciogliere nel pentolino. Quando sarà liquido, versateci il riso soffiato e mescolate bene per amalgamarlo. Versate ora il tutto nello stampo livellando bene. Lasciate raffreddare un po’, poi mettete in frigo per 10 minuti circa. Sformate il cioccolato e con un coltello affilato ritagliate delle barrette. Conservatele poi in una scatola di latta con della carta forno sul fondo e in frigo. Potete lasciare anche fuori frigo se la temperatura ambiente non è troppo alta.

Biancorì fatto in casa

Biancorì fatto in casa

- Valuta questa ricetta -

3.2/5 - (5 votes)
Biancorì fatto in casa
3.2

3.2

5 5
00 unknow 00 unknown
46 commenti

46 commenti sul post:
“Biancorì fatto in casa”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.