Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Spaghetti con crema di zucchine e anacardi tostati

Di: 15 commenti 15 Difficoltà: facile

E' un bel po' di tempo che non postavo una ricetta di un bel piatto di spaghetti e quindi è tempo di rimediare...La ricetta viene da qui da un blog che ho scoperto da poco...Io ho sostituito i pinoli con degli anacardi, sia per cambiare un po' la ricetta sia perché i pinoli oggi costano più o meno come un anello di diamanti e quindi ho evitato...:) 40g di pinoli IN OFFERTA costavano 3,46€!
Non avendo tempo di andare dal mio superfruttivendolo di fiducia, il mitico Roberto! Ho switchiato e ho optato per degli anacardi (non che siano economici eh, ma comunque più abbordabili dei pinoli)...Beh...la ricetta.

- Ingredienti -

(per 2 porzioni)

  • 1 zucchina verde scuro
  • 4-5 foglie di basilico fresco
  • anacardi tostati
  • sale
  • pepe
  • olio extravergine di oliva
  • parmigiano reggiano
  • 160g di spaghetti

- Procedimento -

tagliate le zucchine a dadini e fatele stufare con un paio di cucchiai di olio in una padella capiente. Le zucchine non devono soffriggere ma cuocersi lentamente e diventare morbide. Se necessario di tanto in tanto aggiungete un goccino di acqua e portate a cottura…Salate e pepate. Prelevate le zucchine e mettetele nel bicchiere del mixer insieme alle foglie di basilico. Frullate il tutto fino a ridurre a una cremina che poi metterete di nuovo nella padella. A questo punto versate gli spaghetti e fateli cuocere..Scolateli al dente e saltateli nella padella con la crema di zucchine insieme a uno o due cucchiai di acqua di cottura della pasta. Servite con una spolverata di parmigiano e gli anacardi tostati.

 

Spaghetti con crema di zucchine e anacardi tostati

Spaghetti con crema di zucchine e anacardi tostati

- Valuta questa ricetta -

5/5 - (2 votes)
Spaghetti con crema di zucchine e anacardi tostati
5

5

5 2
00 unknow 00 unknown
15 commenti

15 commenti sul post:
“Spaghetti con crema di zucchine e anacardi tostati”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.