Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Yellow selection

Di: 16 commenti 16

In questi giorni non sono molto in vena di cucinare…gelati a parte ovviamente…E c’è pure una novità…Lunedì dovrebbe arrivarmi una gelatiera Gaggia di quelle auto refrigeranti!!! L’ho trovata usata, in ottime condizioni e a un prezzaccio che è un quinto di quello che costa nuova! Non vedo l’ora che mi arrivi per verificarne il funzionamento (sperando che funzioni alla perfezione eh! Ma leggendo un po’ in giro per la rete leggo di gente che ha quest macchine da 20 anni senza aver mai avuto problemi, quindi vorrei essere fiduciosa). Quindi da lunedì si riparte con i gelati, quelli sì…Adesso va così…
Per ora invece vi propongo anche oggi una piccola selezione di quattro ricette che ho presentato in questi due anni (quasi) di blog selezionate questa volta in base al colore…Ogni tanto mi piace fare questi collage di vecchie ricette…Ci sono spesso alcune ricette che non hanno avuto l’attenzione che meritano, almeno secondo me eh..Per esempio, adesso è tempo di fioritura dei sambuchi e io ieri ho messo già in preparazione lo sciroppo, che è buonissimo e fa anche molto bene…E’ depurativo e diuretico…provate a farlo, è anche molto semplice!
Partendo dall’alto a sinistra e procedendo in senso orario:

Sciroppo di Sambuco homemade
Rollè alla crema pasticcera e mandorle
Bocconcini di pollo in salsa di curry Madras
Gomitolini di patate

- Valuta questa ricetta -

Rate this post
Yellow selection
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
16 commenti

16 commenti sul post:
“Yellow selection”

  • Letiziando ha detto:

    Mi piace davvero tanto questo quartetto selezionato in base ai colori…. e ovviamente sono già sintonizzata sui "gelati" che verranno 🙂

    Buona giornata

  • Maria Giovanna ha detto:

    Bhe se la gelatiera è quella con il cestello estraibile ed è abbastanza grande forse è quella più simile ad una gelatiera industriale, da figlia e moglie di gelatai posso dirti che è l'unica che in casa dà un risultato quanto più simile al gelato artigianale!

  • Olga ha detto:

    Ammazza che bel quartetto!!! un bacio

  • @Lety: grazie Lety…Stai cololegata e i gelati arriveranno…;)

    @Maria Giovanna…Sì, è una di quelle grandi e un po' ingombranti…che refrigerano autonomamente e di continuo…

    @Olga: grazie Olga!

  • beata te che hai lo spazio per tutti i tuoi macchinari magici! ti invidio tanto l'essicatore! e tra queste ricette gialle la mia preferita è il rotolo! xò cavolo il sambuco lo devo fare..io compro quello di ikea ma nn è lo stesso..

    1. Sì Cleare, prova afarlo..:Quello fatto in casa è molto più buono di quello ikea, nonchè più sano..Tra l'altro è semplice da preparare

  • Valentina ha detto:

    bellissimi questi post x colore!

  • Assunta ha detto:

    Che bella idea riproporre delle vecchie ricette e raggrupparle in base al colore! 🙂
    Tra l'altro, una meglio dell'altra!!
    A presto! :-))

  • ottime ricette dai colori tenui e grazie per avermi ricordato lo sciroppo di sambuco
    baci sabina

  • zagara ha detto:

    bellissimo post complimenti

  • Tiziana ha detto:

    quanto ti invidio per la gelatiera!!!! anche a me piacerebbe un mucchio fare tanti gelati con gusti particolari tutti miei!!! va beh.. bello questo menù cromatico, bell'idea!!

  • @Valentina: mi fa piacere che l'idea ti piaccia…;)

    @Assunta. grazie Assunta!

    @due bionde in cucina: lo fai anche tu? A me piace tantissimo!

    @zagara: gRAZIE!!!

    @Tiziana: non so se hai problemi di posto, ma se non ne hai di gelatiere gaggia a prezzi molto appetibili usate ce ne sono un sacco su subito.it!

  • Marina ha detto:

    Belli questi collage! Io aspetto giusto un po' di caldo in più per la gazzosa (lo so che non c'è nel collage ma ho la fissa da quest'inverno e lo sciroppo me l'ha ricordata!!!) Bacio

    1. Sì, la gazzosa devi provarla…E' geniale…Quando l'ho vista mi ha entusiasmato…l'idea di produrre una cosa frizzante è fichissima!!!

  • Anonimo ha detto:

    Ma quanto sei carina, dolce, brava, fantasiosa ….. fammi sapere quando vieni a Sirolo per affittare (tanto prima o poi passi, giusto?) che così ti conosco di persona (io sono di ancona…) serenella (mi hai tra gli amici di face..)

    1. Ciao Serenella, ti ringrazio per i complimenti! Io sarò al Conero in Agosto…Se ti va passami a trovare a CasalCoppo!

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.