Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Taglioline alla crema di peperoni verdi e salsiccia

Di: 12 commenti 12 Difficoltà: facile

Lo so, lo so, state pensando che questo non è un piatto light, ma in realtà non è proprio così, non è un piatto eccessivamente grasso...Non lo è se usate un piccolo pezzetto di salsiccia limitate al minimo indispensabile l'olio. Così tutto sommato non è un piatto spaccafegato e poi, dai, non potevo non testare le mie salsiccine homemade sul campo! Sono così orgogliosa di loro...tre ne ho già messe a seccare per farle passite, tre le ho regalate a mia suocera. Tornando a noi..Queste taglioline sono buonissime....C'è chi non ama i peperoni verdi...Io invece, che amo tutti i peperoni, apprezzo molto l'amarognolo di quelli verdi che secondo me in certe ricette ci sta benissimo...Ecco, questa è una di quelle...Con la salsiccia, il peperone verde secondo me è la morte sua..:Se poi lo si addolcisce con una cipolla rossa allora è fatta....Il pranzo è servito ....e con che gusto!

- Ingredienti -

(per 2 porzioni)

  • 140g di taglioline all'uovo fresche
  • 1/2 peperone verde
  • 1/2 cipolla rossa
  • 1 pezzettino di 3cm di salsiccia *
  • 1 tazzina da caffè di latte
  • 1-2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale
* salsiccia

- Procedimento -

tritate finemente la cipolla. Versate l’olio in una padella e fatelo scaldare, dopodiché versateci le cipolle e fatele soffriggere brevemente, poi aggiungete la salsiccia sgranandola. Abbassate un po’ la fiamma e fate rosolare. Nel frattempo tagliate il peperone a piccoli cubetti e versateli nel soffritto. Alzate la fiamma, aggiustate di sale  e mescolate continuamente, aggiungendo un cucchiaio o due di acqua non appena vedrete che cominceranno ad attaccarsi (non ne mettete di più altrimenti invece che abbrustoliti i peperoni verranno bolliti). Quando i peperoni saranno cotti, prelevate 4 o 5 cucchiai di sugo e mettetelo nel bicchiere del minipimer, aggiungete poi il latte e frullate finemente. Versate la salsa così ottenuto sopra il restante sugo nella padella e fate stringere leggermente, ma lasciandolo abbastanza lento. Scolate le taglioline che nel frattempo avrete cotto e versatele sopra il sugo senza scolarle completamente in modo che mantengano un po’ di acqua di cottura e saltatele con il sugo..Taglioline alla crema di peperoni verdi e salsiccia pronte. Buon appetito!

Taglioline alla crema di peperoni verdi e salsiccia

- Valuta questa ricetta -

3.5/5 - (4 votes)
Taglioline alla crema di peperoni verdi e salsiccia
3.5

3.5

5 4
00 unknow 00 unknown
12 commenti

12 commenti sul post:
“Taglioline alla crema di peperoni verdi e salsiccia”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.