Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Muffin serviti in conigliocubetti di carta forno….troppo carini!!!!

Di: 30 commenti 30 Difficoltà: media

Penserete che vi prendo in giro! E invece no, sono qui, ma non perché mi sia già operata e tornata a casa, ma perché una deficiente di segretaria (e scusate la licenza poetica, ma quando è troppo e troppo), mi aveva chiamato dicendo le testuali parole: "La chiamo per l'operazione. Ha da scrivere?" - "Sì, mi dia un attimo che prendo una penna"...."Scriva: deve presentarsi il giorno 3 a digiuno dalla mezzanotte della sera prima al padiglione 5 piano 3° portando con sé una fotocopia di un documento di identità"...Perfetto, panico a parte, visto che ormai come vi ho detto ero decisa a operarmi a Jesi, mi sono messa il cuore in pace, ho organizzato un po' tutto e ieri mattina, casini a parte - che la macchina non ne voleva sapere di muoversi e le ruote slittavano a vuoto - siamo approdati con non poca difficoltà al reparto di chirurgia per sentirci dire che no, non mi operavano mica quel giorno! Dovevo essere lì per fare gli esami pre operatori....Ma dico io, alla suddetta segretaria, sarà sembrata una informazione inutile far presente che l'operazione sarebbe stata lunedì e non ieri? Io non ho più parole e quindi....me ne taccio.....fatto sta che sono qui a casa...Ho firmato un permesso per tornare a casa, altrimenti mi toccava starmene in ospedale inutilmente! Bleah....
Vabbè...Stamattina per farmi passare il nervoso mi sono decisa a fare una cosina carina che mi frullava da un po' per la testolina malata e ho creato questi coniglietti cubici fatti di carta forno in cui ho cotto (l'idea l'ho presa da qui) dei micromuffin....Ed ora vi spiego passo passo come procedere.

Per i conigliocubetti di carta forno seguite questo schema:

Qui trovate anche il video interattivo su come fare…..Guardatevelo, perché è più chiaro in certi passaggi.
Per farlo ho ritagliato un quadrato di carta forno di lato 25cm. In questo modo otterrete dei cubi di circa 7cm di lato. Una volta pronti i conigliocubetti procedete alla preparazione dell’impasto per i muffin. Io ho fatto due conigliocubetti, giusto così per prova e quindi ho fatto una porzione molto ridotta.

 

Ingredienti per due coniglietti:

20g di burro fuso
48g di farina
20g di latte intero
20g di uovo
1g di lievito chimico per dolci
un pizzico di sale
buccia grattugiata di limone, di arancia o vaniglia (come preferite)

1 biberon da cucina

 

Preprazione:

mescolate tutti gli ingredienti secchi in una ciotola e quelli liquidi in un’altra, dopodiché unite le due ciotole e mescolate il tanto che basta ad amalgamare gli ingredienti secchi a quelli liquidi. Riempite un biberon, di quelli che si usano in cucina per le decorazioni oppure una siringa da pasticcere con il beccuccio lungo con il composto e infilate il beccuccio sul davanti del coniglietto senza esagerare. Verrano dei muffin bassini, ma non importa…E’ l’originalità dell’insieme che conta, più che il muffin in se stesso.

Ecco il conigliocubetto ripieno (riempiteli anche un po’ di più)…Qui ho avuto un po’ di difficoltà con il biberon per il fatto che era grandino per rapporto alla quantità di impasto e quindi mi osno fermata troppo presto:

Muffin serviti in conigliocubetti

A questo punto Infornate a 180° per circa 16/18 minuti.

Muffin serviti in conigliocubetti
Ora scartate e godetevi il muffin!
<
Muffin serviti in conigliocubetti

Muffin serviti in conigliocubetti

Che ve ne pare? Sono carini vero questi muffin serviti in conigliocubetti? A me sono piaciuti tantissimo….E’ fantastica come idea regalo..Potete preparare tanti piccoli coniglietti, inscatolarli e portarli in regalo a chi volete! Può essere anche un simapatico regalino da fare al vostro lui o alla vostra lei per S.Valentino!

Ed ecco perchè con questo dolcetto intrappolato in un coniglietto partecipo al contest Cibo e Baci, ideato in collaborazione da About food e Smartbox

- Valuta questa ricetta -

Rate this post
Muffin serviti in conigliocubetti di carta forno….troppo carini!!!!
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
30 commenti

30 commenti sul post:
“Muffin serviti in conigliocubetti di carta forno….troppo carini!!!!”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.