Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Fiocchetti integrali all’avena

Di: 11 commenti 11

Ieri avevo voglia di pasticciare un po'. Non sapete quanto mi manca avere piena libertà di fare i dolci che voglio senza fare troppa attenzione agli ingredienti e invece va così, l'attenzione ce la devo mettere ed è anche un vantaggio perché intanto sto ampliando i miei orizzonti culinari e sto imparando a gestire dei pasti leggeri evitando grassi animali e, possibilmente le uova. Ieri, dicevo, mi è presa la voglia di pasticciare e allora ho dato libero sfogo alla creatività e ho elaborato un biscottino integrale ai cereali, croccante e profumato come piace a me...Spero che apprezziate anche voi questi fiocchetti integrali all'avena...Che ne dite? Ah, dimenticavo...usate delle tazzone di latte grandi perché i biscotti una volta pucciati ne bevono tanto!!! ;)

Ah, dimenticavo! Se vi piacciono i miei post e vi va cliccate sul +1 che trovate in fondo al post. Mi aiuterete a rendere la ricetta più visibile su google...Grasssie!

- Ingredienti -

  • 100g di fiocchi di avena
  • 100g di farina integrale
  • 50g di farina 00
  • 1/2 bicchiere scarso di prosecco
  • 1/4 di bicchiere di olio di arachidi
  • 80g -100g  di zucchero
  • zucchero per la superficie dei biscotti

- Procedimento -

 

portate il forno a 180° con la funzione ventilato. Riducete l’avena a farina. Mescolare le farine e lo zucchero, aggiungete l’olio e il vino e impastate (se necessario aggiungete una spolverata di farina 00 in più). Mettete dello zucchero in una terrina. Prendete dei pezzetti di impasto e formate dei cordoncini e poi sovrapponete le estremità formando dei fiocchetti e passandone la superficie sul zucchero. Appoggiate poi i fiocchetti con la parte zuccherata rivolta verso l’alto su una teglia ricoperta di carta forno. Infornate per 15-20 minuti. Sfornate i fiocchetti integrali all’avena e fate raffreddare su una gratella.

Fiocchetti integrali all'avena

Fiocchetti integrali all'avena

- Valuta questa ricetta -

Rate this post
Fiocchetti integrali all’avena
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
11 commenti

11 commenti sul post:
“Fiocchetti integrali all’avena”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.