Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Cous cous di cavolfiore

Di: 11 commenti 11 Difficoltà: facile

Cosa c'è di meglio di un cous cous gluten free per depurare un po' l'organismo? In giro per la rete trovate più versioni di questo piatto vegan, superleggero e divertente..Sì, a me diverte l'idea di fare un piatto che sembri cous cous ma non lo è...E inoltre il risultato è un piatto davvero fresco e genuino...Quello che ci vuole per una cenetta leggera che non affatichi il sonno...Che ne dite? Io ne ho fatta una versione alla verdura, ma potete sbizzarrirvi come volete, con frutta secca o tutto quello che vi passa per la testa.

- Ingredienti -

(per 2 porzioni)

  • 1 cespo di cavolo (che non è una parolaccia)
  • 1 carota
  • 6 pomodori datterini
  • 1 pezzetto di porro di 5cm
  • 5/6 foglie di basilico
  • sale, pepe
  • olio extravergine di oliva

- Procedimento -

tagliate le cime del cavolo e lavatele bene…: scolatele e asciugatele bene, dopodiché frullatele per qualche secondo in un mixer finché avranno la dimensione dei grani di cous cous. Ora tagliate i pomodori a dadini, le carote a julienne e il porro a fettine sottile che poi sgranerete con le mani in modo che i “cerchietti” si dividano e si distribuiscano in modo più uniforme. Condite il Cous cous di cavolfiore con sale, pepe e olio extravegine e il gioco è fatto!

Cous cous di cavolfiore

- Valuta questa ricetta -

Rate this post
Cous cous di cavolfiore
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
11 commenti

11 commenti sul post:
“Cous cous di cavolfiore”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.