Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Chips di mela!

Di: 14 commenti 14 Difficoltà: facile

Questa ricetta, non è poi tanto una ricetta, perché è semplicissima e non c'è molto da fare, però si ottiene uno snack gustoso, sano e croccante. E sì sa no, qualche chips di mela al giorno toglie il medico di torno...E chissà che non tolga anche la malinconia per questa pioggia che batte incessante da questa notte....Beh, quantomeno vi addolcirà un po' la giornata...e....con poche calorie

Chips di mele, come farle:

comprate delle mele golden (sono le più dolci) oppure le mele che vi piacciono di più. In una bacinella mettete dell’acqua con del succo di limone. Lavate le mele e togliete il torsolo, con il leva torsolo e poi intingendo un dito nell’acqua acidulata bagnate le pareti del buco che avete creato nella mela per evitare che scurisca; non sbucciate le mele. Ora, tagliate le mele a fettine sottili di circa 2/3mm, tuffatele nell’acqua e limone e asciugatele, dopodiché disponetele mano a mano nell’essiccatore o in una teglia da forno. Se usate l’essiccatore impostatelo a 70°, se invece usate il forno impostatelo a 60° con la funzione ventilato. Ci vorranno diverse ore. Quando vedrete che le mele sono completamente disidratate, ma leggermente gommose, fate la prova e fatene raffreddare una a temperatura ambiente e se raffreddandosi diventerà croccante vuol dire che è pronta! Gustatele a fine pasto o come snack a metà mattina o a metà pomeriggio.

————————————-
IDEA REGALO
potete anche farne una confezione regalo mettendole in una bustina di quelle alimentari e confezionandole in modo carino con una nastro di rafia e un’etichetta.

IDEA DECORAZIONE
potete usare qualche chips di mela per decorare una torta, magari spennellandole con della gelatina per renderle lucide

Chips di mela

Chips di mela

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 22,24:

Claudia, di Pasticci e Pastrocchi oggi ha postato una ricetta spiegando come ha fatto fatto essiccare delle pere per decorare i suoi cupcake e suggerisce di tenerle in forno per 1 ora a 150°…In questo modo si fa molto prima. Sicuramente essiccandole a una temperatura più bassa si mantengono intatti sapore e qualità nutritive, però se volete una soluzione più veloce, specie se dovete usare le chips solo a scopo decorativo, provate con le sue indicazioni…Io ho l’essiccatore, quindi non so dirvi quante ore ci vogliano nel forno a 60°…

- Valuta questa ricetta -

Rate this post
Chips di mela!
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
14 commenti

14 commenti sul post:
“Chips di mela!”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.