Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Spiedini di pollo glassati al miele

Di: 0
Spiedini di pollo glassati

Si accettano proposte per piatti dietetici o prima o poi mi troverete che starnazzo nell'aia...Col fatto che ultimamente ho avuto spesso crisi da probabile ernia iatale di cui vi parlavo, cerco di stare attenta e a non mangiare cose troppo grasse o difficili da digerire, che un'altra nottata con l'angina pectoris (simil) proprio non la reggo...E per questo evito per qualche giorno la carne rossa, i legumi, il caffè, il the, la menta ecc...Solo che ormai a cena sto mangiando solo pollo! Che con tutti gli ormoni che danno ai polli al giorno d'oggi, non mi meraviglierei se un giorno mi svegliassi che so, con i baffi? Vabbè, quelli già ce l'ho....E non ridete, donna baffuta sempre piaciuta! Sì, sì, li tolgo, però....Insomma, tra le mille varianti di pollo che ho cucinato ultimamente l'ultima che vi propongo è questa: pollo laccato al miele...Particolare direi...Deve piacervi il contrasto dolce/salato. Questi spiedini sono sfiziosi e particolari....Che vi devo dire, provateli e se esagererete con il pollo...ci vediamo nell'aia..;)

ricetta ispirata a questa

- Ingredienti -

(per 2 porzioni)

  • 400g di petto di pollo
  • 2 cucchiai di miele d'acacia
  • 2 cucchiai di aceto balsamico
  • sale
  • pepe
  • 1 noce di burro
  • 6 spiedini di bamboo

- Procedimento -

per prima cosa mettete gli spiedini a bagno nell’acqua per una mezz’oretta. Tagliate il pollo a cubetti e mettetelo da parte. Preparate una marinata mescolando miele, aceto balsamico, sale e pepe e metteteci il pollo a marinare per mezz’ora, dopodiché infilate i bocconcini di pollo negli spiedini.

Scaldate una piastra, possibilmente di ghisa (io ho usato la mia supercoloratissima teglia di Le Creuset) e quando sarà bella rovente, abbassate la fiamma e adagiateci gli spiedini. Versate la marinata in cui avete tenuto il pollo in un pentolino insieme a una noce di burro e fatela ridurre finché sarà addensata.

Quando gli spiedini di pollo glassati saranno cotti, impiattateli e nappateli con un po’ di salsina.

- Valuta questa ricetta -

5/5 - (2 votes)
Spiedini di pollo glassati al miele
5

5

5 2
00 unknow 00 unknown

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.