Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Insalata di pasta gustosa

Di: 13 commenti 13 Difficoltà: facile
Insalata di pasta

Questa pasta è nata da un esperimento ma se la proverete sono sicura che la rifarete spesso, perché è davvero molto appetitosa, è fresca, non è molto calorica (tra l'altro essendo molto ricca di condimento ho potuto usare meno pasta e avevo un bel piattone pieno comunque) e fa tanto primavera-estate....modello n° 4 pasta fredda con verdure e mozzarella....;) Io continuo con la palestra e mi sto facendo un gran C..o.
E lo scrivo anche con la lettera maiuscola per rendere omaggio al mio...di c...o...Hihii.
Siore e siori ecco a voi la mia insalata di pasta gustosa

- Ingredienti -

(per 2 porzioni)

  • 140g di pasta
  • 2 zucchine
  • 12 pomodori datterini
  • 3 nodini di mozzarella (o una mozzarella normale)
  • 6 foglie di basilico
  • 3/4 di cipolla di Tropea
  • olio extravergine di oliva
  • sale

- Procedimento -

in un padella soffriggete la tropea tritata finemente nell’olio. Aggiungete le zucchine a dadini e salate. Cuocete finché le zucchine saranno morbide. Lasciate raffreddare. Cuocete la pasta e scolatela al dente. Versatela in una terrina e irroratela con olio extravergine mescolandola bene. Lasciate raffreddare anche questa.

Tagliate i datterini in 4 e conditeli con olio evo, sale e con le foglie di basilico spezzettate a mano grossolanamente. Quando la pasta e le zucchine saranno fredde unite il tutto ai pomodori e mescolate bene. Poco prima di servire aggiungete la mozzarella (se la mettete prima rischia di inacidire a causa del pomodoro).

Et Voilà, l’insalata di pasta è pronta! Vi assicuro che è gustosissima! Volendo potete aggiungere anche delle olive nere.

- Valuta questa ricetta -

Rate this post
Insalata di pasta gustosa
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
13 commenti

13 commenti sul post:
“Insalata di pasta gustosa”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.