Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Polverine magiche #3: composto aromatico di spezie fiori e frutta per dolci homemade

Di: 10 commenti 10 Difficoltà: facile
composto aromatico di spezie fiori e frutta

Finalmente ieri ho trovato i boccioli di rosa essiccati che cercavo da un sacco...A dire la verità non avevo mai avuto tempo di chiedere presso qualche erboristeria fornita dove credo avrei potuto trovarli, ma ieri è bastato chiedere da Naturasì e...tatan....cari come l'oro, ma li ho trovati....(in realtà la cifra non è mica da capogiro...4,99€, però lo è considerato che stiamo parlando di 30g di roba!). Sempre da Naturasì, avevo visto un composto di spezie e fiori che mi stuzzicava tanto e quando ho letto gli ingredienti mi sono gasata, perché li avevo tutti! Tranne i famigerati boccioli.

Trovati quelli ho potuto realizzarlo! Yeahhh! Questo preparato può essere usato per aromatizzare creme, per guarnire qualche dolce al cucchiaio come una panna cotta o una crema particolare...ma può essere usato anche da spolverare su qualche ciambellone..Insomma, lì poi sta a voi inventarvi qualcosa....Io per ora non l'ho ancora usato su un dolce ma posso assicurarvi che il profumino speziato, fiorito, fruttato e vanigliato allo stesso tempo è veramente buono!

- Procedimento -

- Suggerimenti -

se avete delle piantine di rosa biologiche potete essiccarvi da voi anche i boccioli

- Valuta questa ricetta -

5/5 - (1 vote)
Polverine magiche #3: composto aromatico di spezie fiori e frutta per dolci homemade
5

5

5 1
00 unknow 00 unknown
10 commenti

10 commenti sul post:
“Polverine magiche #3: composto aromatico di spezie fiori e frutta per dolci homemade”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.