Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Bucatini ai peperoni e mollica croccante

Di: 16 commenti 16
Bucatini ai peperoni

Questa ricetta l'ho inventata oggi. Avevo proprio voglia di qualcosa di gustoso e colorato...Mi andava una pasta con i peperoni, ma volevo provare qualcosa di un po' diverso, di sfizioso...Ne è nato un piatto gustosissimo e veramente buono...Tra l'altro è un trionfo di colori e mette allegria.

- Ingredienti -

  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 1peperone verde
  • 1 cipolla dorata di media grandezza
  • 1 spicchio di aglio
  • 2 fette di pane tipo toscano di 2cm di spessore
  • 1 ciuffetto di prezzemolo
  • olio extravergine di oliva
  • sale

- Procedimento -

lavate i peperoni e tagliateli a striscioline. Tritate finemente la cipolla. In un wok (io ho usato quello della Kit-zen con cui mi trovo davvero benissimo perché non si attacca niente e permette di usare meno olio con la sua forma), mettete la cipolla a soffriggere con dell’olio extravergine e quando la cipolla sarà imbiondita, aggiungete i peperoni. Salate i peperoni e lasciateli cuocere per qualche minuto a fuoco vivace mescolando spesso. Aggiungete un po’ di acqua, abbassate leggermente la fiamma (ma deve sempre essere vivace altrimenti i peperoni vengono stufati), e coprite con il coperchio, ma controllando spesso e aggiungendo un po’ di acqua quando si sarà asciugata. Portateli a cottura.

Tagliate due fette di pane e prendetene solo la mollica. Passatela al mixer e tritatela. In una padellina antiaderente mettete dell’olio e uno spicchio d’aglio tagliato finemente. Fate cuocere l’aglio a fiamma bassa facendo attenzione a non bruciarlo, dopodiché aggiungete la mollica, alzate la fiamma e lasciatela abbrustolire. Quando la mollica si sarà dorata spegnete. Scolate gli spaghetti un minuto prima che siano cotti e tenete un paio di cucchiai di acqua di cottura che versare nei peperoni.

Versate i bucatini sui peperoni e saltateli in padella per insaporirli. Spegnete la fiamma, cospargete gli spaghetti con la mollica croccante e spolverate con un po’ di prezzemolo tritato finemente. I bucatini ai peperoni e mollica croccante sono pronti per essere serviti!

 

- Valuta questa ricetta -

5/5 - (3 votes)
Bucatini ai peperoni e mollica croccante
5

5

5 3
00 unknow 00 unknown
16 commenti

16 commenti sul post:
“Bucatini ai peperoni e mollica croccante”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.