Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Pancake al cioccolato di Martha Stewart

Di: 13 commenti 13
pancake al cioccolato

Per il ciclo: sto film l'abbiamo già visto...aridaje co' sti pancake.....rullo di tamburi......Ecco a voi....I pancake al cioccolato....Ve l'ho detto che m'è presa così in questi giorni....Checcevoifà? Per fortuna che le dosi per pancake nelle ricette solitamente sono parche...sono per 5 o 6 pancake per volta e per fortuna è venuta un'amica e li ho dati a lei. Certo un pezzetto ne ho assaggiato....uno chef serio assaggia sempre i suoi piatti...;)
Purtroppo mi ero preparata bella bella con la ricetta sottomano e la penna per scrivermi le quantità in grammi e ho cominciato bene...Farina....125g...E poi? E poi mi sono distratta un attimo....sarà colpa di Alfredo? Fatto sta che lo zucchero e il cacao sono finiti sulla bilancia sopra la farina senza che mi segnassi il peso....E anche qui, vi dovrete accontentare e magari comprare dei misurini americani...
Comunque bando alle ciance, si apra il sipario.....Ecco i miei chocolate pancake.

- Ingredienti -

  • 1 cup (125g) di farina 0
  • 1/3 cup zucchero semolato
  • 1/3 cup di cacao olandese
  • 1 1/2 teaspoon lievitochimico per dolci
  • 1/4 teaspoon sale
  • 1 cup (230g) latte
  • 4 tablespoon (64g) di burro fuso
  • 1 teaspoon estratto di vaniglia o i semi di una bacca
  • 1/2 cup di gocce di cioccolato
  • 1 pugno di noci pecan spezzettate (facoltative)
  • olio di arachidi per friggere
per 5 o 6 pancake

- Procedimento -

 

Come preparare i pancake al cioccolato

in una ciotola mescolare tutti gli ingredienti secchi tranne le gocce di cioccolato e le noci. In un’altra mescolare quelli liquidi. Unire gli ingredienti liquidi a quelli secchi mescolando quel tanto che basta a farli amalgamare. Aggiungere le gocce di cioccolato e le noci. Lasciar riposare il composto per 10 minuti in modo che si addensi un po’.

Scaldare una padella antiaderente dal fondo piatto e liscio. L’ideale è una padella per crepe come quella della Illa che ho usato io. mettete un cucchiaio di olio di arachidi e quando sarà ben caldo abbassate il fuoco e versate un mestolo di composto (circa 4 cucchiai) sulla padella. Quando il composto comincerà a fare le bolle al centro, con una paletta rivoltatelo e cuocete dall’altro lato.Mentre preparate i pancake al cioccolato successivi tenete quelli già fatti in forno caldo a 75° coperti con la carta di alluminio per non farli raffreddare.

- Valuta questa ricetta -

Rate this post
Pancake al cioccolato di Martha Stewart
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
13 commenti

13 commenti sul post:
“Pancake al cioccolato di Martha Stewart”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.