Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

I raffaello!

Di: 14 commenti 14 Difficoltà: facile
I raffaello

Si, i raffaello...avete presente quei cioccolatini al cocco con all'interno la mandorla che si trovano in pacchi da 3? Sono loro...o meglio..non proprio loro ma sono sono davvero quasi identici!.
La ricetta è di Lisetta1907 presa da youtube

- Ingredienti -

  • 1 pacco di Loacker alla vaniglia da 175g
  • 200g di cioccolato bianco (io ho usato il Novi)
  • 50g di mandorle pelate
  • 200g di mascarpone (o ricotta)
  • 1 noce di burro, un paio di cucchiai di latte
  • 3 cucchiai di cocco disidratato più dell'altro per

- Procedimento -

Preparare i raffaello

per preparare i raffaello, per prima cosa sciogliere 50g di cioccolato insieme a una noce di burro a bagnomaria. una volta sciolto versarci dentro le mandorle mescolando in modo che vengano tutte ricoperte dal cioccolato e poi con una forchetta sistemarle su un piattino ricoperto di carta forno e distanziate le une dalle altre.

Se del cioccolato rimane sul fondo, con un cucchiaino versatelo sopra le mandorle. Mettere il piattino in frigo per far solidificare.

Con un mixer tritare finemente i wafer e mettere in una terrina. Versarci il mascarpone o la ricotta (io ho usato il mascarpone) e mescolare per far amalgamare il tutto. A parte sciogliere i restanti 150g di cioccolato a bagnomaria con uno o due cucchiai di latte.

Far raffreddare per 5 minuti mescolando di tanto in tanto e poi unire al composto di wafer e mascarpone unendo anche 3 cucchiai di cocco disidratato. Amalgamare bene e mettere in frigo a raffreddare. Quando il composto sarà solidificato, formare delle palline inserendo al centro di ognuna una mandorla, passarle nel cocco disidratato.

Il gioco è fatto. Mettere i raffaello in frigo a solidificare

- Valuta questa ricetta -

3/5 - (1 vote)
I raffaello!
3

3

5 1
00 unknow 00 unknown
14 commenti

14 commenti sul post:
“I raffaello!”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.