Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Filetto al pepe verde….qui non si scherza…;)

Di: 8 commenti 8 Difficoltà: facile
Filetto al pepe verde

Il filetto al pepe verde l'ho assaggiato per la prima volta a casa di mia zia, che dice sempre che non le piace cucinare, ma poi invece sperimenta sempre piatti nuovi e ricette particolare....La passione di sperimentare devo averla presa certo da lei, da mia madre certamente no: lei è brava a cucinare, ma non gli dire di provare un piatto nuovo, perché storce subito il naso.

Ogni tanto magari si lancia in qualche nuova avventura culinaria, ma poi torna alle sue collaudate e confortanti ricette. Tornando al pepe verde...La ricetta me l'ha data mia zia...e a me piace molto...certo non si può fare tutti i giorni!

La prima volta che ho preso il mio primo pezzetto di filetto dal macellaio c'ho lasciato 22 euro...NO DICO, 22 euro!!!! A momenti mi veniva un collasso cardiocircolatorio!
La seconda volta, poi, mi sono accontentata del filetto di maiale....anche se devo dire che è un'altra cosa.Altrimenti si può fare con il controfiletto..non è economico, ma neanche caro come il filetto vero e proprio. Ecco qui la ricetta

- Ingredienti -

(per 2 porzioni)

  • 400g filetto di manzo
  • farina q.b.
  • 100g di panna fresca
  • 2 dita di un bicchiere di brandy
  • 1 cipolla
  • 2 cucchiai  di pepe verde in salamoia
  • sale

- Procedimento -

in una padella mettere a soffriggere la cipolla tritata finemente.

Aggiungere il filetto dopo averlo passato da tutti i lati nella farina. Fatelo scottare bene da una parte e dall’altro, dopodiché aggiungete il pepe verde in abbondanza e infine sfumate con il brandy. Verso la fine della cottura aggiungete la panna e fatela restringere un po’.

Il filetto al pepe verde è pronto!

- Valuta questa ricetta -

Rate this post
Filetto al pepe verde….qui non si scherza…;)
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
8 commenti

8 commenti sul post:
“Filetto al pepe verde….qui non si scherza…;)”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.