Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Alchechengi al cioccolato

Di: 6 commenti 6 Difficoltà: facile

Finalmente ho trovato gli alchechengi per provare questa ricettina velocissima e scenografica....La ricetta l'avevo trovata qui un po' di tempo fa e mi ero riproposta di provarli, ma poi non avevo idea di dove potessi trovarli, poi ieri mi sono saltati fuori quasi all'improvviso, tra un lampone e un mirtillo, nel banco frigo dell'esselunga....(adoro l'esselunga...ha sempre delle cose che non trovo da nessun'altra parte!) e allora li ho presi e ho realizzato questo simpatico piatto....Sono così carini....non sembrano dei piccoli ravanelli?

- Ingredienti -

  • 1 confezione di alchechengi
  • 1 barretta di cioccolato fondente, al latte o bianco...come preferite
  • 1 cucchiaino di olio di semi o 1 noce di burro

- Procedimento -

aprite delicatamente le foglie dell’alchechengi e capovolgetele in modo che la pallina arancione che contiene rimanga scoperta. Lavate sotto l’acqua la pallina cercando di non bagnare le foglie e appoggiatela su un panno ad asciugare. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria aggiungendo il burro o l’olio in modo da renderlo più fluido.
immergete l’achechengi nel cioccolato cercando di far sì che la pallina sia totalmente ricoperta e poi appoggiatela su una griglia e riponete in frigorifero finché il cioccolato non si sarà solidificato di nuovo.

Suggerimento: potete servire gli alchechengi al cioccolato così, come fossero cioccolatini, oppure usarli per decorare un dolce

- Suggerimenti -

Potete servire gli alchechengi così, come fossero cioccolatini, oppure usarli per decorare un dolce

- Valuta questa ricetta -

1/5 - (1 vote)
Alchechengi al cioccolato
1

1

5 1
00 unknow 00 unknown
6 commenti

6 commenti sul post:
“Alchechengi al cioccolato”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.