Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Chocolate brownies!!

Di: 15 commenti 15 Difficoltà: facile

Finalmente mi sono decisa a provare i famosissimi e cioccolatosissimi BROWNIES! Tutto sommato sono molto semplici da fare...L'unica difficoltà consiste nella cottura perché bisogna "beccare" il momento giusto: i brownies infatti devono essere cotti ma rimanere umidi, non devono seccarsi come una ciambella...Gli ultimi minuti di cottura quindi sono decisivi...bisogna controllare con uno stecchino e questo non deve venir fuori pulito e asciutto, ma nemmeno cosparso di una crema...deve avere invece dei pezzettini di impasto umidiccio e sbricioloso allo stesso tempo. Altra raccomandazione è quella di utilizzare un cioccolato di buona qualità visto che è l'ingrediente predominante. La ricetta che posto proviene dal sito "joy of baking".

- Ingredienti -

(per 10 porzioni)

  • 140g di cioccolato fondente (io ho usato il novi al 55%)
  • 113g di burro
  • 200g di zucchero
  • 15g di cacao amaro
  • 3 uova
  • 95g di farina 00
  • 1/2 bacca di vaniglia
  • 1 pizzico di sale
  • 30/40g di granella di nocciole
per una teglia di 20x24 cm circa

- Procedimento -

preriscaldare il forno a 175°. Sciogliere il cioccolato e il burro a pezzetti a bagnomaria.

Togliere dal fuoco e aggiungere il cacao amaro e lo zucchero mescolando bene. A questo punto aggiungere le uova una alla volta aggiungendo il successivo uovo solo dopo che il primo è stato ben incorporato dall’impasto, poi i semi della bacca di vaniglia e infine la farina, la granella di nocciola (che potete sostituire con delle noci o delle noci pecan) e il sale.

Imburrare una teglia e versarci il composto. Infornare per 30 minuti circa controllando con lo stecchino.

 

Brownies

- Valuta questa ricetta -

5/5 - (1 vote)
Chocolate brownies!!
5

5

5 1
00 unknow 00 unknown
15 commenti

15 commenti sul post:
“Chocolate brownies!!”

  • Manuela ha detto:

    Adoro i brownies credo sia stato uno dei primi dolci al cioccolato che ho preparato. Complimenti sono venuti benissimo!!!Buon fine settimana saluti Manu.

  • Grazie…questa invece era la mia prima volta …con i brownies….Ti ringrazio allora dell'approvazone….;) Buon fine settimana anche a te!

  • zuccacapricciosa ha detto:

    Perfetti! Sono davvero perfetti, li ho fatti poche volte, ora me li hai ricordati.. Il Novi credo sia uno dei cioccolati più buoni insieme al Lindt. Grazie di avremeli rinfrescati.
    Sto facendo in questo momento, anzi sto "provando" a fare, la gassosa che ho trovato qui da te. Non ho trovato le bottiglie della Bormioli, pensi che una normale bottiglia dell'aceto (accuratamente lavata e fatta sciugare) possa andare bene? Il tappo è a vite. Ho dimezzato le dosi degli ingredienti perchè non sapendo il mio risultato avevo paura di buttare via tutto. Se senti il botto, è la mia bottiglia, ahahahaha… speriamo di no!
    Buona domenica e grazie per aver postato anche quella ^___^ bacio.

  • zuccacapricciosa ha detto:

    Grazie di avermi risposto subito 😉 L'ho imbottigliata proprio ora e messa fuori, certo non al sole perchè non c'è più a quest'ora eheheh
    Il tappo della bottiglia che ho usato è a vite, quindi ho pensato andasse bene, anch'io non ho usato quelle dell'acqua in pet perchè non mi piaceva l'idea dei 4 giorni sotto il sole. Ho lascito lo spazio necessario come hai indicato tu. Spero il risultato venga come quello ce ho visto nella tua foto, altrimenti…. non mi arrendo e ci riprovo. E' davvero divertente farla ^___^ una cosa diversa dal solito.
    Grazie ancora, ti farò sapere sicuramente…in bene o in male, ahahaha. Bacione. Buona serata.

  • Dai, vedrai che verrà perfetta..:pensa che io ho provato anche afare l'oransoda con questo metodo semplicemente usando le arance invece dei limoni ed è venuta ben anche quella anche se ormai le arance non sanno di niente…sarebbe venuta sicuramente meglio se le arance avessero avuto sapore…
    Comunque secondo me al massimo ci metterà più giorni a fermentare visto che ora le temperature sono più basse, ma se dai tempo mal tempo ti riuscirà sicuramente…non scuoterle altrimenti si sgasano e per il resto….good luck!

  • zuccacapricciosa ha detto:

    Marti scusami, prometto di non disturbarti più….la notte, la devo tenere in un luogo particolare? Io l'ho lasciata sul tavolo della terrazza..
    Volevo scriverti una mail per non riempirti questo post di commenti che non c'entrano nulla, ma non l'ho trovata, scusami. Grazie.

  • Ma figurati, che problema c'è se anche mi scrivi qui…Non ti preoccupare…Lasciala pure tranquillamente in balcone…Io per precauzione sai cosa ho fatto? Ho messo le bottiglie dentro una bacinella, così se per caso fossero scoppiate o cadute…il liquido rimaneva lì….;)

  • Anonimo ha detto:

    marty…mai fatti e assaggiati…..mi sa che proverò..con te cè l'imbarazzo della scelta…che dire…ancrauna volta bravissima

    tizzi

  • zuccacapricciosa ha detto:

    Grazie Marti sei un tesoro, grazie per tutti i consigli che seguirò accuratamente. Comunque… ho lasciato spazio lo spazio necessario, anzi forse qualcosa in più di 5 cm, proprio per paura del botto. Ora sta sotto un bellissimo sole caldo caldo ^___^ bacione, buona domenica.

  • @ zuccacapricciosa: ok…allora non rimane che aspettare fiduciosi e fare la danza del sole per i prossimi giorni!

  • Li ho preparati oggi per il mio ragazzo 🙂 c'è un odorino in casa bello cioccolatoso!

    1. Spero ti siano piaciuti!! Sono di un buono!!! Se hai voglia fai uan foto che ti metto tra "le mie ricette fatte da voi"

    2. Sono venuti buonissimi! sembra di mangiare i "pan di stelle". La foto te la mando appena riavrò la fotocamera tra le mani 🙂

  • Sara Sason ha detto:

    Ciao Martina! Mi sono imbattuta per caso nel tuo blog e ti ho subito aggiunta all'elenco! belle ricette e belle foto! Ti propongo un "blog sharing": ecco la mia variante di brownies !http://cookingsara.blogspot.it/2012/10/brownies-speziati.html

  • Anonimo ha detto:

    Fortunately the show to present signs of lower emotional
    upset may watch dogs download mean a person buys a copyrighted product, you'll discover this game.
    Left 4 Dead forces cooperation and team work, there are some of the coin, however, motorcycles aren't used
    for simulating force feedback. Yet many video games for Xbox 360?

    My web site; free watch dogs download

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.